Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

load movie attivato da un pulsante

Salve a tutti, mi succede una cosa strana con l'azione load movie, quando faccio caricare il file esterno da un frame va tutto bene, se invece lo faccio fare da un pulsante (che è quello che mi serve)il movie esterno sostituisce completamente il principale che scompare, come mai? Ho provato e riprovato anche con altri movie ma mi succede sempre la stessa cosa. Qualcuno può aiuarmi non riesco a venirne fuori

Grande comunque è colui che non si misura, vincendo se stesso, avendo certezza di gloria.

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Tutto sta a conoscere bene il comando loadmovie... fai una ricerca sul forum (come dico sempre e' l'argomento piu' trattato del forum), oppure posta l'action che associ al bottone in modo che possiamo capire l'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    perfetto il consiglio di knulp di fare una ricerca e postare il tuo codice (altrimenti è abbastanza difficile immaginarsi l'errore )

comunque hai già dato un'occhiata a questa?
    http://flash-mx.html.it/articoli/vi...p?idarticolo=12
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Ho gia guardato sul forum e nel corso online a me sembra di fare tutto giusto ma mi succede questo inconveniente, quando faccio caricare il movie esterno con questa azione

on (press) {
    loadMovie("foto1.swf", vuoto);
    }

questo sostituisce il movie che contiene il pulsante invece che quello vuoto. Se il pulsante è in un simbolo movieclip è quel simbolo che viene sostituito, se invece è nel principale viene sostituito il principale.(se la stessa azione la faccio fare da un frame il movie esterno si carica perfettamente sostituendo il movie vuoto.

Grazie per l'interessamento.

assicurati che il clip vuoto abbia come nome istanza 'vuoto'.
    assciurati che sia sullo stage principale, e non in un mc.
    usa:

on (press) {
    loadMovie("foto1.swf", _root.vuoto);
    }

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    innanzitutto "vuoto" e non vuoto e poi devi specificare tutto il percorso.. che ne sò, ad esempio _root.vuoto o _root.pippo.vuoto etc e vuoto dev'essere il nome di istanza del tuo movieclip in cui lo vuoi caricare..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Gia provato con root succede la stessa cosa, se invece deseleziono expression (sono in modalità normale) quando schiaccio il pulsante non succede niente. Cercherò di descrivere un po meglio la situazione: ho uno stage principale dove c'è l'mc vuoto con nome istanza vuoto, i pulsanti di navigazione e i moviepulsante che fanno scrollare un mc con al suo interno dei pulsanti (sono delle immagini small) che devono caricare le immagini a dimensione normale. Ora cosa succede, che quando schiaccio il pulsante il simbolomovie che scrolla scompare e viene sostituito dal movie caricato che scrolla pure lui invece di posizionarsi in parte al posto dell'mc vuoto e lasciare al suo posto l'mc che scrolla. Ma il fatto è che se io uso LoadMovieNum funziona benissimo l'unica cosa che l'mc caricato rimane sopra tutto e mi copre delle cose che si devono vedere

Grazie mille per l'aiuto

associa al tuo mc "vuoto"

on(load){
    tarce(this)
    }

e vedi dov'è

Scusa potresti spiegarti un pò meglio perchè associando a vuoto lo script che mi hai postato mi da un errore. Cosa intendi dire con dove è.

Grazie

credo che serialkiller intendesse:

onClipEvent(load){
    tarce(this)
    }

Permessi di invio