Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Woody] Audio Asus A7N8X-D

    Ciao a tutti...
    Ho una Woody con kernel 2.6.3 e una mobo Asus A7N8X Deluxe. L'audio non va. Ho caricato tutti i moduli possibili e solo mettendo il snd-intel8x0 all'avvio di Kde non mi dà problemi (senza quello ma caricando altri moduli snd-oss, mi dice che c'è un problema su /dev/dsp). Il fatto è che apparentemente dovrebbe andare, xmms fa girare i suoi mp3 normalmente ma... non c'è audio.
    Sì, ho alzato il volume...
    Qualche consiglio?

  2. #2
    snd-intel8x0 è degli alsa devi caricare quello degli oss

    in /etc/modules commenta snd-intel8x0

    e metti i810_audio per provare

    o prova ad installare alsa-utils e lanciare alsaconf per vedere se risolve

  3. #3
    Ho letto che per far andare l'audio Nforce servivano gli alsa ...
    Ho già le alsa-utils ma non mi lancia alsaconf ...
    Sto seriamente perdendo la pazienza... Non funziona nulla: audio, video, mouse... perfino Firefox non parte più... Ogni tanto, poi, Konqueror si pianta e devo killarlo... per non parlare del mouse che, oltre alla rotellina che ha smesso di funzionare misteriosamente (nonostante i vari file di configurazione siano perfetti e tutti i moduli caricati), ogni tanto si blocca inspiegabilmente e devo per forza riavviare (un bel init 6 e via... :quipy: ).
    Ci sarà sicuramente chi si trova bene con Debian, non metto in dubbio, ma in questo momento sono profondamente deluso. Con RH mai un problemaa...cazzo...

  4. #4
    dipende dal kernel sicuramente

    hai abilitato dal gruppo ATA/ATAPI/MFM/RLL support --->

    │<*> AMD and nVidia IDE support


    hai messo statici i moduli delle periferiche di input *

    e il chipset nforce da chraratter devices ?

    per nforce devi usare alsa :quipy:

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    dipende dal kernel sicuramente

    hai abilitato dal gruppo ATA/ATAPI/MFM/RLL support --->

    │<*> AMD and nVidia IDE support


    hai messo statici i moduli delle periferiche di input *

    e il chipset nforce da chraratter devices ?

    per nforce devi usare alsa :quipy:
    Assolutamente sì, oltre ad aver abilitato (come moduli) OSS API EMU e OSS SEQ API sotto la sezione Advanced Linux Sound (ALSA, appunto).

  6. #6
    guarda se dmesg o scanpci ti da qualche info in piu

    io ad esempio ho la via integrata e con debian devo usare cmpci della cmedia perche il chipset è quello
    prova ad installare alsa-base e rilancia

    alsaconf che deve partire
    guarda con alsamixergui se hai qualche volume strano azzerato e prova anche a cambiare uscita al cavetto delle casse se stai usaaando ad esempio dolby stereo fai le prove con file audio sul computer e non con cd audio
    in /etc/modules metti snd e soundcore

  7. #7
    il modulo intel-xxx è quello giusto, ho una scheda madre con nforce2 e audio integrato e uso proprio quello, senza nessun problema, a parte winex :master:

  8. #8
    comunque, se vuoi godere, passa a gentoo :adhone:

  9. #9
    Originariamente inviato da andy caps
    guarda se dmesg o scanpci ti da qualche info in piu

    io ad esempio ho la via integrata e con debian devo usare cmpci della cmedia perche il chipset è quello
    prova ad installare alsa-base e rilancia

    alsaconf che deve partire
    guarda con alsamixergui se hai qualche volume strano azzerato e prova anche a cambiare uscita al cavetto delle casse se stai usaaando ad esempio dolby stereo fai le prove con file audio sul computer e non con cd audio
    in /etc/modules metti snd e soundcore
    Ho controllato meglio, ma snd-intel8x0 sembra essere il modulo giusto.
    Snd e sndcore sono già attivi. Ho provato tutte le combinazioni di cavi e cavetti possibili.
    Ho reinstallato ogni genere di alsa possibile, disinstallato e reinstallato xmms con i plugin necessari....
    Unico risultato: è ancora più incasinato di prima.
    Basta, mi sono proprio rotto. Non sono un principiante, cazzo. Ho smadonnato per una settimana per far andare sto cavolo di Woody ma adesso basta. Non va nulla. Spulciando la rete, qua e là, ho scoperto di aver catalizzato tutte le possibili sfighe che possono capitare, in un colpo solo. Direi che con me Debian ha chiuso.
    Passo a qualcos'altro, meglio...
    Ciao e grazie comunque.

  10. #10
    :sexpulp: come dice almafer passa a gentoo con quella va senza problemi se scarichi la 2004 ha anche i moduli per la scheda si rete
    attualmente io la trovo la migliore aanche se ho anche la debian e mandrake sul pc

    cosi passi direttamente da principiante ad esperto
    ha un installazione decisamente instruttiva

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.