Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Due computer collegati in rete, ma uno non si collega d internet

    salve a tutti.
    Ho due computer collegati in rete tra loro: il computer 10.0.0.1 e 10.0.0.2.
    Se faccio il ping è tutto ok, riesco ad entrare da un Computer all'altro senza problemi, condivido ottimamente le stampanti.
    Insomma tutto funziona bene tranne una cosa: collegarsi ad internet.

    Ho impostato la connessione ad internet predefinita come dovuto (Proprietà > Avanzate > e ho attivato le caselle dove autorizzo il collegamento ad internet) e nel computer 10.0.0.2 ho impostato come Gateway predefinito 10.0.0.1.

    Nulla da fare però...
    Se nel computer 10.0.0.2 vado su Connessioni di rete visualizzo l'icona attiva "Connessione alla rete locale (LAN)" e anche la connessione del collegamento internet.
    Se ci clikko sopra infatti si connette, il modem del computer 10.0.0.1 funziona e si connette, però se nel computer 10.0.0.2 scrivo un indirizzo nella barra degli indirizzi di Explorel mi da il solito errore... E non visualizza nulla...
    Come mai? Eppure in Impostazioni LAN di Explorel ho spuntato anche la casella "rileva automaticamente le impostazioni"!!

    Aspetto una vostra risposta

  2. #2
    Prova a mettere come DNS 10.0.0.1
    sul pc con IP 10.0.0.2.

  3. #3
    Ciao, ora funziona!!!

    Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Ciao, ora funziona!!!

    Grazie!
    sul browser (togli anche le configurazioni automatiche)



    sui 3d in rilievo ci sono esempi per le reti...

    per trovare subito il tuo problema la prossima volta!

    USA I PING
    da dos ..sul client:
    ping 10.0.0.1 (verso il gateway)
    ping ip_internet (senza dns quindi)
    ping www.ngi.it (testi anche il DNS)

  5. #5
    Salve di nuovo a tutti.
    Non sono ancora riuscito a collegarmi ad internet col computer 10.0.0.2.

    Come posso sapere qual'è il problema?

  6. #6
    scarica il programma DrTCP e imposta il MTU della sk di rete del pc .2 a 1400

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Nel computer 2 hai il gateway corretto, e i dns della connessione ?

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  8. #8
    Ciao, se scrivo qualcosa su DNS primario, nel "mostra tutte le connessioni" non mi visualizza più la connessione internet del computer 1!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Tu sei in connessione via lan, quindi una volta impostato quello, nelle proprietà della lan metterai ip, subnet, gateway e i dns. E' ovvio che o hai un router che fà da gateway oppure devi avere un proxy sul pc che ha la connessione, altrimenti non esci in rete.

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.