Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Controllo su sessione scaduta[JSP]Aiuto..?

    Buona sera, dovrei fare un temporizzatore che controlli la sessione e che dopo 5 minuti mi faccia scadere la suddetta che avevo attiva su una jsp qualsiasi e che mi rimandi ad una pagina di errorPage.jsp?

    Non so fare il temporizzatore sarà banale per voi,ma ho visto sul libro l'uso di Timer con esercizio relativo...(ma? l'esercizio non funziona.. spendere 38,00 euro..e non trovare cose che servono),ho visto anche qualche 3d,ma non mi è stato di aiuto purtroppo

    E poi quest'altra cosa,la mia domanda è:
    Premessa,per controllare la sessione ho un campo in una Tab chiamato ContaSessione,con valore iniziale =0,quando l'utente esegue la procedura di login,tramite una insert cambio il valore =1.

    1° Come posso tramite il controllo sul ContaSessione, impedire all'utente di continuare la navigazione?
    Oppure come posso controllare, tramite l'uscita inaspettata da qualsiasi punto del sito, la sessione?
    Nel senso che,se preme il pulsante X del browser,oppure si interrompe la connessione ad internet,o cambia e và
    in una pagina precendentemente visitata,o nella barra degli indirizzi digita un'altro indirizzo ecc..ecc..
    Le problematiche protrebbero essere anche di + giusto?

    Che controlli dovrei fare e,cosa mi consigliate(a parte di vedere meglio il Timer)?

    Grazie a tutti per l'aiuto.....

  2. #2
    innanzitutto tutto quello che ti serve può essere fatto in una marea di modi diversi, basta un po di fantasia... non esistono "schemi standard".. tuttavia, il sistema decisamente più utilizzato è quello di delegare all'application server lagestione della sessione (qualsiasi web(application server) ha una durata della sessione configurabile,basta leggere la documentazione a riguardo.

    per la seconda richiesta, un semplice controllo sulla variabile di sessione, che in caso di fallimento fa un redirect o lancia una eccezione (nel secondo caso vai alla errorpage SOLO se hai dichiarato una errorpage nelle direttive della JSP.)

    ovviamente se la tua applicazione è fatta di sole JSP il discorso va ripetuto in tutte le pagine... se invece utilizzi un controller puoi centralizzare tutto li

  3. #3
    ok.... come application server uso Web Sphere della Ibm..

    però volevo sapere come usare il Timer...
    tutto quà sai,come farlo?
    Mi basta semplice...

    ti ringrazio per avermi risposto....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.