Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

funzione search su pagine html

Ciao ragazzi,
    dopo aver creato tutto un sito in html con vari documenti di testo lunghi mi hanno chiesto di realizzare una funzione search per parole chiavi su tutti i documenti...

Come posso fare a realizzare questa cosa? Non so se posso fare la cosa senza dover cambiare tutti i file html già realizzati...

Ho bisogno di qualche informazione anche in generale... insomma qualsiasi cosa...... aiutoooooooooo

per favore....

Per fare una ricerca sulle pagine di un sito, hai bisogno che i documenti del sito siano inseriti in un database e fare una ricerca per parole all'interno del DB. Per fare questo devi utilizzare però un linguaggio dinamico come ASP o PHP.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

C'è un javascript proprio di html.it del 24/09/2001 che serve a ceare un motore di ricerca interno al sito....

Se non lo trovi postami la tua e-mail in PVT che te lo mando.

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it
    Quindi l'unico modo è creare un db con tutti i testi di ogni documento del sito diviso appunto per file html e fare una funzione di ricerca con asp...

Per quanto riguarda la pagina di ricerca in asp sono convinto di trovare esempi e di riuscire a farla ma mi manca la conoscenza per creare il database... non ci sono programmi in giro che lo facciano da soli? Oppure non ci sono servizi free o a pagamente che realizzano motori di ricerca interni?

Originariamente inviato da bernabaus
    Quindi l'unico modo è creare un db con tutti i testi di ogni documento del sito diviso appunto per file html e fare una funzione di ricerca con asp...

Per quanto riguarda la pagina di ricerca in asp sono convinto di trovare esempi e di riuscire a farla ma mi manca la conoscenza per creare il database... non ci sono programmi in giro che lo facciano da soli? Oppure non ci sono servizi free o a pagamente che realizzano motori di ricerca interni?
    Scusami ma non hai letto il mio post

Non mi sembra che parlva di ASP e/o database !!!

Quello a cui mi riferisco e codice javascript distribuito gratuitamente da HTML.it che permette di inserire all'interno del sito un motore di ricerca dei termini interni ad esso.

Sayonara...

Rinaldo - RexPlants

Originariamente inviato da kaze
    C'è un javascript proprio di html.it del 24/09/2001 che serve a ceare un motore di ricerca interno al sito....

Se non lo trovi postami la tua e-mail in PVT che te lo mando.

Dove si trova questo script che non riesco a beccarlo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Dove si trova questo script che non riesco a beccarlo.
    Fà parte dei "un javascript a settimana" precisamente è quello inviato il 24 Settembre 2001, sinceramente non sò come ritrovarlo all'interno del sito

Ma come detto prima se mi postate le e-mail in PVT ve lo invio.

:bubu:
    Sayonara...

Rinaldo - RexPlants

Utente di HTML.it
    Lo script lo ho trovato basta cercare "motore di ricerca interno" ed è tra gli script java ma è limitato nel senso che devo creare all'interno di ogni pagina una parte con parole chiavi che serviranno poi per ricercare le pagine.

Io volevo anche sapere se nn esiste un servizio free o a pagamento che mi fornisca l'indicizzazione full text di ogni documento e una ricerca anche con + parole o avanzata (cosa che nn è permesso con il java)

Per quello che cerchi tu ci sono prodotti appositi di ricerca destrutturata che oltre tutto costano un boato (tipo Fulcrum).

Sayonara...

Rinaldo - RexPlants

Utente di HTML.it
    Azz... quindi ho mi faccio un database con i testi inseriti oppure devo pagare un sacco di soldi? Non esiste niente di free in cambio di un bannerino?

Permessi di invio