Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Portatile nuovo

    Ciao.

    Ho finalmente acquistato il mio primo notebook.
    Il rivenditore (l'ipermercato Auchan) mi ha detto che ci sono 2 anni di garanzia (come dice anche una legge europea). Telefono alla fujitsu-siemens e scopro con ENORME PIACERE che loro coprono solo il primo anno, il secondo è a carico del venditore.
    L'Auchan mi ha confermato questa tesi, ma se il negozio chiude???

    Qualcuno sa darmi informazioni? Magari dovute ad esperienze personali?
    Ho meno di una settimana per riportare il computer indietro se qualcosa non va.

    Grazie

  2. #2
    dubito che una catena come Auschan possa fallire da un anno ad un altro e se comunque questo dovesse riguardare la singola sede puoi sempre rivolgerti al loro headsquarter affinchè il contratto che avete stipulato vanga onorato. ovviamente però devi conservare lo scontrino/fattura.
    in un modo o nell'altro dovresti sfangarla

    xxx

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Alethesnake
    dubito che una catena come Auschan possa fallire da un anno ad un altro e se comunque questo dovesse riguardare la singola sede puoi sempre rivolgerti al loro headsquarter affinchè il contratto che avete stipulato vanga onorato. ovviamente però devi conservare lo scontrino/fattura.
    in un modo o nell'altro dovresti sfangarla

    [/supersaibal]
    Nel chiedere info per me, mi ero anche posto il problema di un consumatore tipo che entra in un piccolo negozio della sua città, compra e dopo meno di un anno il negozio chiude. A chi si rivolge??? A me è successo per il cellulare, che per fortuna ancora funziona.

  4. #4
    Comunque è un Fujitsu-Siemens Amilo A 7620

    AMD 2400+m
    512 Mb ram 333Mhz (2 moduli purtroppo)
    HD 40 Gb
    Ati radeon mobility 9000 con 64Mb (non condivisi)
    LCD 15"
    Masterizzatore DVD+R/DVD+RW
    5 usb 2.0
    IEEE 1394 x1
    Floppy No
    Modem 56K
    Rete Lan 10/100
    Scheda audio integrata
    Tv out (S-video)
    Batteria Ioni di Litio

    Euro 1.199
    Direi che... OK il prezzo è giusto!!!
    Voi che ne dite

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Ottimo prezzo.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    179
    è vero. cmq il rivenditore copre il secondo anno solo per difetti di conformità....in poche parole solo in determinati casi mooolto particolari...detto tra noi considera di avere un anno di garanzia e basta!
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

    "In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da ksa
    è vero. cmq il rivenditore copre il secondo anno solo per difetti di conformità....in poche parole solo in determinati casi mooolto particolari...detto tra noi considera di avere un anno di garanzia e basta! [/supersaibal]
    Sicuro?
    Che io sappia la garanzia è totale, e non mi hanno detto niente di diverso.
    Che vuol dire casi particolari?

  8. #8
    Nessuno ne sa niente???

  9. #9
    La garanzia è totale, e deve essere data dal fornitore hardware o dal rivenditore e dura 2 anni, è una legge europea. Se il negozio fallisce ti rivolgi direttamente alla fujitsu-siemens

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    La garanzia è totale, e deve essere data dal fornitore hardware o dal rivenditore e dura 2 anni, è una legge europea. Se il negozio fallisce ti rivolgi direttamente alla fujitsu-siemens [/supersaibal]
    Grazie, sei stato molto preciso.
    Forse esagero, comunque ci provo: sai anche dopo posso trovare il testo della legge. (ho una disputa in corso sull'argomento con un mio amico)

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.