Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto Javascript

Innanzitutto ciao a tutti!!
    Ho da poco cominciato a studiare il javascript ed ora ho un problema urgente:
    ho un'immagine di un led spento con accanto un collegamento ipertestuale e voglio che ogni volta che clicco sul collegamento se il led è spento cambia con l'immagine di quello acceso e vice versa...il problema è che non riesco bene a capire come fare...so che bisogna gestire l'evento OnClick...mi aiutate? Grazie :tongue:

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum

Nell'attesa di risposte al tuo quesito ti consiglio la lettura del regolamento e l'utilizzo della funzione di ricerca

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Inlinea di massima ti serve anche una variabile che tiene conto quale immagine e` visualizzata al momento (si puo` fare anche senza, ma e` piu` comodo con). Tale variabile deve essere globale (quindi definita fuori dalle funzioni).

<head>
    <script ...>
    var acceso = true;
    </scrpt>
    <head>
    <body ...>
    ...
    [img]ledacceso.gif[/img]
    accendi/spegni
    ...

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao a tutti, io dovrei fare una cosa simile, ovvero:
    ho un'immagine con delle luci accese, e cliccando su di un testo le luci si dovrebbero spegnere cambiando l'immagine...
    il problema è che dovrei cambiare non due immagini fisiche, ma due stili (infatti l'immagine viene descritta nel CSS come background-image: url(immagine.png)

Ho queste due righe di CSS:
    codice:
    .Header { background: url(images/bg_acceso.png) no-repeat left bottom; width: 750px; padding: 0px; margin: 0 auto; position:relative; height: 200px;} 
    .HeaderSpento { background: url(images/bg_spento.png) no-repeat left bottom; width: 750px; padding: 0px; margin: 0 auto; position:relative; height: 200px;}
    e in pratica dovrei alternare .Header a .HeaderSpento attraverso un link... magari anche con un'effetto fade così "fà molto web duepuntozero"... :master: :master:

It's possible?
    Giancy

Permessi di invio