Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

iis e smtp predefinito spento

ciao a tutti
    premetto: è stato la prima volta ieri che mi sono dedicata alla configurazione di iis sul server
    ho un sito asp e sfrutto cdonts per l'invio mail. 'ho testato in locale sul mio computer, in rete aziendale, e, usando il smtp del server web riesco tranquillamente a mandare mail e tutto il resto.
    ovviamente non ci riesco quando pubblico il sito sul server

situazione:
    windows nt4 server
    iis 5.5
    cdonts presente e registrato

il server è anche server di posta exchange per la rete aziendale.

arrivo su mmc di iis e mi dice che il server smtp predefinito è bloccato.
    clicco col destro e clicco AVVIA, lui rimugina un bel pò poi mi dice che l'SMTP non riesce ad avviarsi nel tempo previsto. clicco OK e rimango così col SMTP spento.

è possibile che questo dipenda dal fatto che il server dedicato alla pubblicazione web è lo stesso di exchange? in questo caso come posso fare ad usare il mio CDONTS se non riesco ad avviare il server SMTP predefinito di IIS? ma poi, si può attivare?

grazie dell'aiuto!
    ciaobaciCamilla

Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: iis e smtp predefinito spento

Originariamente inviato da Milla_mu
    ciao a tutti
    premetto: è stato la prima volta ieri che mi sono dedicata alla configurazione di iis sul server
    ho un sito asp e sfrutto cdonts per l'invio mail. 'ho testato in locale sul mio computer, in rete aziendale, e, usando il smtp del server web riesco tranquillamente a mandare mail e tutto il resto.
    ovviamente non ci riesco quando pubblico il sito sul server

situazione:
    windows nt4 server
    iis 5.5
    cdonts presente e registrato

il server è anche server di posta exchange per la rete aziendale.

arrivo su mmc di iis e mi dice che il server smtp predefinito è bloccato.
    clicco col destro e clicco AVVIA, lui rimugina un bel pò poi mi dice che l'SMTP non riesce ad avviarsi nel tempo previsto. clicco OK e rimango così col SMTP spento.

è possibile che questo dipenda dal fatto che il server dedicato alla pubblicazione web è lo stesso di exchange? in questo caso come posso fare ad usare il mio CDONTS se non riesco ad avviare il server SMTP predefinito di IIS? ma poi, si può attivare?

grazie dell'aiuto!
    ciaobaciCamilla
    come fai ada vere IIS5.5 con winNT4 ??
    sei sicura ???

possibile soluzione...
    vai nelle impostazioni di IIS ..
    prorpietà
    server estension
    li dovresti trovare il smtp che il sito usa per mandare le email...
    inserisci li il smtp del tuo provider!

ciao, finalmente ce l'ho fatta a provare...
    mi dice che le server extensions non sono installate..
    allora io provo ad installarle, ma mi dice che non può creare un web site perchè la root del mio sito cade sotto la root di un altro web nella directory c:\inetpub\wwwroot\

in effetti lì c'è un altro sito, ma neanche quello ha su i settaggi per server extension...

il messaggio di errore completo:
    unable to create a web for the url "/" because its root directory, c:\inetpub\wwwroot\sito_2\, falls below the root of another web in the directory c:\inetpub\wwwroot\.
    ...ho provato a definire il mio sito_2 come predefinito, ma non funge lo stesso
    sai aiutarmi?
    grazie per la disponibilità!!!
    baci - Camilla
    ps:hai ragione, il mio iis nn è 5.5, ma è quello dell'option pack 1.0 di nt4! ciao!

non definire un sito nuovo dentro wwwroot!
    wwwroot e' gia' un sito!

la cartella con il nuovo sito falla da una altra parte!

ok, ti spiego meglio...
    quella che ti ho descritto è la situazione che ho trovato aprendo mmc... secondo te devo allora spostare la directory del sito da dove è ora, cioè c:\inetpub\wwwroot\sito_2\ e metterla da un'altra parte, visto che ho l'altro sito su wwwroot?

scusa se ti sembro ingenua, ma nn ci ho mai lavorato... se faccio questo spostamento, come faccio poi a registrare il sito per farlo vedere all'attuale indirizzo?

:master:

sono un pò confusa, devo dirti la verità...

e comunque il server SMTP predefinito continua a non avviarsi. cioè adesso ha inserito il nome del server smtp aziendale che usiamo, e ho provato anche con quello del provider, che è fastweb (mail.fastweb.it) ma non funge, o meglio non so se funziona proprio perchè nn riesco ad avviare il Default SMTP Site!!!

eh eh , un pò ingarbugliata?

... o forse c'entra qualcosa il fatto che c'è exchange come server di posta aziendale'? magari se c'è exchange non fa partire in automatico quello di iis... dico così per ipotizzare! o magari c'è un modo di sfruttare exchange senza usare il server smtp di iis?

che ne dite?

sistema i siti!
    cancella il sito errato
    sposta la cartella
    ricrea il sito facendolo puntare alla nuova cartella!

chi ha installato il tutto ??

il tecnico del server... lo stesso che mi ha detto che CDONTS non esiste e che lui se ne frega...
    oh, Jesus, cercherò di mettere ordine all'infinito caos ... Camilla

quando hai riordinato i siti...
    metti le server extension e configura il SMTP

hai installato il CDONTS sul server ???
    cerca dei file che si chiamano CDONTS nel pc!

ok, sto riprovando a far partire il server smtp, anche perchè ho cercato nelle server extension del server ed ho visto che non era specificato un server smtp. forse adesso me lo fa partire... vedremo tra poco..
    intanto ti rispondo... il cdonts è installato, è sulla system32, registrato con regsrv32, tutto ok, credo! il problema è che se non mi parte il server smtp non riuscirò mai a capire se funziona!!!
    c'è un file cdonts.dll su winnt1\system32 ed un altro su c:\temp\eng\server\setup\i386

Permessi di invio