Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Box sfondo con le Style

Mi servono due inform importanti e dato che sono qui ve le chiedo direttamente sul Forum (...mi ci sono affezionato a questo forum e lo uso per tutti i miei dubbi )

Come è possibile costruire un Box per una login con le style...Quindi se è possibile inserire anche caselle di testo in input.....

Ma più che altro, vorrei mettere l'effetto ombra nel testo della pagina scritta......Potendo a sua volta tirar su quest'ultimo da un txt esterno magari!!!

GRazie ragazzi che di solito riuscite a soddisfare le mie richieste!!

SYMO :metallica :metallica

Utente di HTML.it

Re: Box sfondo con le Style

Originariamente inviato da Peces
    Come è possibile costruire un Box per una login con le style...Quindi se è possibile inserire anche caselle di testo in input.....
    Non ho capito: un box lo cosstruisci con un tag <div>, poi lo personalizzi con gli attributi dei CSS.
    In un <div> ci puo` stare un <form>, o se preferisci anche solo alcuni <input> di un form (ma devi aprire e chiudere i tag correttamente).

Ma più che altro, vorrei mettere l'effetto ombra nel testo della pagina scritta......Potendo a sua volta tirar su quest'ultimo da un txt esterno magari!!!
    Non mi risulta che ci siano attributi CSS per l'effetto ombra (ma forse ci sono nelle estensioni di IE).
    A meno che non fai due box, il primo con le scritte grige, il secondo uguale, con le scritte nere o di altro colore e spostato leggermente rispetto al primo con lo sfondo trasparente; questo va messo ad un z-index superiore all'altro.

"Tirar su da un file .txt" non e` possibile.
    Ma con l'aiuto di JS, e se il file esterno e` di tipo .js puoi aggirare l'ostacolo. Nota che se realizzi qualcosa con JS, devi anche riscrivere la stessa cosa in maniera accessibile dentro il tag <noscript>.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

TNKS

1. Esatto! Dentro i TAG <DIV ci metto i tag <FORM e <INPUT Solo che vorrei sapere come usare al meglio i div come e per cosa, cioè strutturare le style e se dividerle in testo all'interno, colore box, ecc..(FORSE NN SONO CHIARISSIMO MA SCRIVO DI FRETTA)

2. GRazie ottima soluzione infatti era quello che avevo in mente di fare. Per il txt....Non importa conviene scriverli direttamente nella pagina .

GRAZIE SYMO :metallica

Utente di HTML.it
    Ti conviene studiare il box model dei CSS.

Comunque in una pagina puoi suddividere in tanti rettangoli innestati fra di loro (non possono sovrapporsi incrociandosi, se non in casi particolari) e realizzare una struttura che copre tutta la pag.

Poi puoi dare un colore di sfondo e i bordi a tutti o a parte di tali rettangoli, mediante i CSS.

PS. I rettangoli si realizzano mediante opportuni <div> (o <span> ) e si attribuisce uno stile del CSS.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio