Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cartella public

cartella public

per fare gli upload di fotografie mi dicono di fare una cartella public... ma dove la devo mettere? non in quel posto grazie :-)

Crei una cartella all'interno del server e la rendi pubblica. Poi realizzi un collegamento FTP a quella cartella utilizzando dei login che semplici che devi riferire all'utente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

dimenticavo... ho letto di dare anche dei permessi di scrittura ma non capisco cosa significhi.

Devi permettere agli utenti di poter scrivere nella cartella oltreché leggere. Col tasto destro sulla cartella, vai sull'etichetta Protezione e devi impostare a tutti gli utenti (Everyone) le autorizzazione di Controllo completo, Modifica e tutte le altre voci.

grazie della pazienza ma non mi sono chiare delle cose... allora, ho fatto la cartella public, l'ho messa all'inteno della cartella principale del sito, sono andato con il tasto destro sulla cartella ma PROTEZIONE non lo leggo da nessuna parte...

Ovviamente devi fare questo nel server dove risiedono le cartelle, non nel client.

a me mi sembra essere scemo.... ho aperto cute ftp, entro nella cartella principale, ci ho messo dentro la cartella rinominata public, e li mi sono fermato

Originariamente inviato da netwalk
    a me mi sembra essere scemo.... ho aperto cute ftp, entro nella cartella principale, ci ho messo dentro la cartella rinominata public, e li mi sono fermato
    I permessi li puoi attribuire solo dalla consolle del server.
    Se non hai accesso al server dovrai contattare i gestori del tuo spazio web per farti attivare i permessi a tua necessità o usare le cartelle da loro messe a disposizione.

PS. La cartella non necessariamente la devi chiamare public.
    Può essere anche pippo, l'importante è che abbia i permessi giusti.

Permessi di invio