Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Recensioni e Brand

Recensioni e Brand

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo se su internet fare delle recensioni comporti dei rischi per chi le pubblica on line.

Faccio un esempio pratico:

ho un sito di automobili e faccio una recensione molto negativa su una macchina;
    a questo punto è possibile essere denunciati dalla casa produttrice per avere scritto sul web una recensione negativa????

Utente di HTML.it
    fondamentalmente dipende da quello che dici e con quale motivazione.
    Es. se recensisci un'azienda di hosting e dici che l'assistenza è insufficiente perchè non danno assistenza via telefono e per rispondere ad una tua e-mail di richiesta informazioni hanno impiegato 2 giorni o le risposte sono state poco professionali etc., non fai altro che dire quanto hai potuto verificare in prima persona, effettuando test e verifiche.
    Se invece affermassi una cosa del genere in maniera arbitraria, allora qualcuno si potrebbe (giustamente!) risentire e attrubuirti un danno alla propria immagine....
    ciao

Ciao Aulenta,

allora se io recensisco cose provate di persona e dico la verità non si corre rischi...
    Giusto

Utente di HTML.it
    beh, nessuno corre rischi se ciò che afferma è provabile (è quello che fanno molte riviste che fanno confronti tra più servizi o prodotti).

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Molte cose sono soggettive: quello che è "buono" per te è "cattivo" per un'altro o viceversa. Sui prodotti io ci andrei mooolto cauto a meno che non hai un laboratorio di test come molte riviste hanno. Oppure, come fanno quasi tutti, stai sul vago e descrivi la "cosa" senza entrare nel merito della qualità.......

x Aulenta in ref. al suo Es.
    potrebbe essere anche un caso isolato, magari quel/quei giorno/i è successo qualcosa di eccezionale....personalmente sarei molto cauto a meno di verifiche approfondite.

brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it
    ma sai, in effetti l'esempio non l'ho fatto a caso, molte riviste fanno recensioni di questo tipo, e in particolare la rivista Win Magazine, nel numero 50/03 ha fatto un articolo proprio su 9 hoster selezionati e di alcuni ha proprio criticato l'assistenza, dicendo che non avevano assistenza telefonica etc., di altri ha commentato che il rapporto qualità/prezzo non era vantaggioso rispetto ai prezzi di mercato e così via. Quindi in effetti nel fare l'esempio avevo in mente un articolo preciso e ho fatto riferimento a quanto letto.
    ciao

Permessi di invio