PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento da 802.11b in 802.11g

andropoff
10-03-2004, 19:31
prima cosa mi premeva ringraziarti per l'aiuto datomi qualche giorno fa vistoche preso dall'euforia non l'ho fatto.
Visto che conosci bene le schede wireless di rete...o meglio di me sicuramente...volevo, se possibile, avere una tua conferma ad una cosa che mi hanno detto(magari stupida)...
E' possibile aggiornare la 802.11b in 802.11g?!
cosi facendo mi hanno detto che potrà andare almeno a 54..vero?!
grazie ancora
ciao :metallica

fivendra
10-03-2004, 19:46
allora, intanto per messaggi del tipo "x qualcuno" si fanno tramite messaggi privati, se no i moderatori si arrabbiano...
comunque rispondendo alla tua domanda, dipende...
alcuni hanno la possibilità di upgrade, ma devono essere già predisposti, in caso contrario no, a meno che tu non usi i dlink che hanno anche i b+ che fanno 22mbit teorici contro gli 11mbit di base
:ciauz:

dAbOTZ
10-03-2004, 20:29
Visto il contenuto del thread, per stavolta edito il titolo e lascio aperto.

andropoff
10-03-2004, 23:01
mi scuso con i moderatori per l'errore che non ripeterò...
sorry :dhò:
grazie delle risposte ma come faccio a sapere se è predisposta?!
la scheda è INTEL pro wireless2100(802.11 b WLAN)...
grazie a tutti :metallica

gigyz
11-03-2004, 09:34
innanzitutto un hardware progettato per lo standard b non potra mai andare realmente con lo standard g, l'upgrade se c'è lo trovi sul sito del produttore come nuovo firmware ma in realtà è solo un palliativo (vedi il caso di USR e il 4X di Dlink) quindi altro che min a 54 .... il 54 te lo puoi solo giocare al lotto, questi firmware agiscono solo via software utilizzando una sorta di compressione/decompressione dei dati infatti se tu lo utilizzi con un vero dispositivo in standard G la connessione non avverrà a 54 ma a 11 e poi di solito questo incremento funziona solo tra pc-card e AP e non tra AP e AP per esempio. Insomma è tutta una presa per il :ciapet:

seclimar
11-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da andropoff
prima cosa mi premeva ringraziarti per l'aiuto datomi qualche giorno fa vistoche preso dall'euforia non l'ho fatto.
Visto che conosci bene le schede wireless di rete...o meglio di me sicuramente...volevo, se possibile, avere una tua conferma ad una cosa che mi hanno detto(magari stupida)...
E' possibile aggiornare la 802.11b in 802.11g?!
cosi facendo mi hanno detto che potrà andare almeno a 54..vero?!
grazie ancora
ciao :metallica

grazie per il ringraziamento
ma purtroppo non mi intendo di wifi a fondo!

non saprei consigliarti

Loading