PDA

Visualizza la versione completa : Pci lan card Errore 10

Bibolo
10-03-2004, 19:40
Ho preso oggi il nuovo pc, ha uan mobo asus a7v600-x, con una lan on board, avendo bisogno per˛ di due lan, ho messo su uan card pci che usavo enl vecchio pc, il sistema la riconosce, me la vede come plug&play, per˛ all'atto dell'installazione del driver, windows xp mi dice che Ŕ impossibile instalalre il driver indicandomi come errore l'errore 10. A questo punto, non credo che sia colpa della card pci, anche perchŔ ho provato con due diverse card, che prima funzionavano entrambe, che ci sia un qualche conflitto magari con la scheda video della ati, in termini di irq o altro, oppure con il modem pci d'appoggio? Come posso fare per risolvere la questione?
Grazie a tutti, ciao!

dAbOTZ
10-03-2004, 20:41
L'errore 10 indica che non e` stato possibile inizializzare la periferica, la causa piu` comune e` appunto un conflitto di irq. Guarda nel bios se li puoi impostare manualmente o, per pura prova, cambia slot.

Bibolo
10-03-2004, 21:40
Stessa cosa che avevo pensato io, infatti, soon andato nel bios, ho ravanato un po', eliminando al possibilitÓ che l'os reindirizzasse gli irq, e voilat, tutto fila per bene ora. Grazie comunque della dritta, non si finisce mai di imparare.

Loading