Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cd-rom lento

Utente di HTML.it

cd-rom lento

Ciao
    ho appena masterizzato il mio primo cd-rom ed ho avuto diverse sorprese negative!!!

...Un passo alla volta:

Ho creato un file.exe contenente vari swf legati tra loro da loadmovie con un unico sottofondo musicale. Le sezioni vengono proiettate in sequenza, senza la possibilità di navigare all'interno del cd, ed ho quindi fatto in modo di sincronizzare le varie animazioni con la musica di fondo.
    Masterizzandolo ho notato che le scene vengono proiettate molto più
    lentamente di quanto visualizzavo da disco fisso.
    Ora come faccio???
    Potrei aumentare il frame rate portandolo da 15 a 20, ma come faccio a regolarmi, visto che il problema si vede solo con la masterizzazione? Dovrei forse caricarlo su di un cd riscrivibile, provando e riprovando fino a che non azzecco la giusta combinazione?

Ci sono consigli in proposito???
    Se sì sono ben accetti!!!
    A presto... al prossimo problema...
    Cinzia

Cinzia se metti tutto in sequenza e non controlli lo streaming in qualche modo,otterrai sempre risultati diversi...magari sul tuo Cd và bene mentre sul mio perde il sincro....
    ...mi butto:
    visto che lavori su Cd-rom(non hai problemi di spazio...),usa un unico swf esterno contenente la sequenza di immagini e la musica di sottofondo...così sei tranquilla che non perde il sincro audio-video...
    c'ho provato...

Utente di HTML.it
    Pensavo che una soluzione potrebbe essere quella di convertire in avi il mio filmato intero, non essendoci interattività all'interno del cd.
    Ma ho letto che, per convertirlo, non devo aver usato mc e tutte le animazioni devono essere sulla time line principale. Il che, per me, vorrebbe dire sostenere un lavoro immane.
    Mi sembra, però, di aver letto, qualche tempo fa, che un'alternativa potrebbe essere quella di usare due computer tra loro collegati, per poter registrare con uno le immagini visualizzate dall'altro tramite un programma che catturi le immagini (???)
    Ho cercato di effettuare una ricerca all'interno del forum ma non sono riuscita a trovare quel messaggio.
    Potete aiutarmi?
    Credete possa essere una soluzione per ovviare al problema del peso e della sincronizzazione?
    Inoltre, così, si potrebbe vedere anche attraverso il lettore dvd?

Spero di ricevere presto notizie... le più dettagliate possibili prego....sono proprio disperata!
    Grazie milleeee!!!

Originariamente inviato da dennic
    Credete possa essere una soluzione per ovviare al problema del peso e della sincronizzazione?
    Inoltre, così, si potrebbe vedere anche attraverso il lettore dvd?
    ...mi sà che stai o stiamo facendo un pò di confusione....allora il tuo obiettivo è quello di non perdere il sincro audio-video...
    bene allora fai in questo modo....
    crea un unico swf contenente tutte le animazioni ed il suono...questo non ti comporterà nessuna perdita di tempo (devi copiare ed incollare fotogrammi!)
    ...il discorso del peso non lo capisco...stai lavorando ad un cd multimediale quindi di spazio hai voglia..e cmq se il peso è un problema allora DEVI ricorrere all'swf...io avevo un AVI da più di un giga;l'ho importato in Flash ottenendo un swf da una 60 di mega...
    onestamente non capisco poi il voler ricorrere ad un Avi...come lo controlli poi?...se proprio vuoi farti del male cmq puoi sempre esportare il tutto in Avi...Ctrl+Alt+Shift+s e lo salvi come Avi... ...io però non t'ho detto niente...

Utente di HTML.it
    Sostanzialmente il mio problema consiste nel fatto di non poter vedere il mio swf, così come l'ho pensato e realizzato sul mio computer, anche su altri computer, visto che, leggendolo attraverso lettore cd le immagini sono più lente e quindi non sono più in sincrono con la musica.
    Da qui nasce il dubbio sul dafarsi:
    -1- ridurre il peso dell'swf (il che però andrebbe a discapito della qualità del lavoro)
    -2- convertire le immagini in avi (leggevo la possibilità di poter catturare le immagini attraverso premiere e l'uso di due computer,evitando quindi di dover correggere l'intero fla portando tutte le animazioni sulla timeline principale... ma non ne so assolutamente niente)

Aspetto consigli!!!
    URGENTISSIMI!!!
    Grazie
    Cinzia

mi sà che non mi sono spiegato.....
    se tu metti all'interno dello stasso swf musica e filmato non hai problemi di sincronizzazione semplicemente perchè essendo entrambi all'interno dello stesso oggetto,VERRANNO CARICATI CONTEMPORANEAMENTE!!!!
    quindi non avrai problemi di sincro....
    potrai avere problemi di caricamento lento,o di sovraccarico di lavoro per la cpu...per cui sul mio pc magari ci metto dieci secondi a vedere tutto ,mentre sul tuo ne impiego tre...ma NON di perdita di sincro!!metti insieme audio e video in un unico swf....te l'ho già detto così facendo non vai incontro a problemi del genere;è chiaro poi che questa è una soluzione che puoi permetterti solo se lavori su un cd-rom...non hai problemi di spazio e di caricamento...
    io ho fatto così per un filmato tutorial da dodici minuti originariamente Avi da più o meno un giga,convertito in swf da una cinquantina di mega...risultato perdità quasi nulla di qualità audio-video!

Utente di HTML.it
    Capisci però che, avendo un mp3 di Dionne Warwick, come base musicale, il fatto che il tutto mi venga rallentato non mi fa impazzire come idea!!! :zamm: anche se riesco a mantenere il sincro!!!
    E' proprio per questo che sto cercando di risolvere questo problema in modo da renderlo gradevole per chiunque.
    Altre idee???
    Grazie
    Cinzia

scusami una curiosità....
    hai provato a fare come ti ho spiegato?
    ....pensavo che il suono di cui parlavi fosse un'ora di concerto lirico,invece mi dici che si tratta di un mp3?...
    io ho fatto lavori ben più pesanti...cmq sono curioso di vedere se riceverai informazioni diverse...magari scopro che il mio futuro è come zappatore

Utente di HTML.it
    Il problema sta sicuramente nel peso delle animazioni e delle foto, visto che, anche senza musica, sull'altro pc mi risulta lenta anche la sequenza di immagini.
    Del resto creando un cd fotografico è brutto inserire foto troppo compresse.
    La durata è di circa 4 minuti.
    Domande :
    quale peso in toto non deve essere superato per non rischiare problemi?
    di quanto devo comprimere l'MP3 affinchè non sia troppo pesante?

So che sono di coccio, ma non ci dormo la notte , e forse mi si è appannato il cervello.

...un po' di comprensione!!!...

Cinzia

ma hai messo tutto insieme?

Permessi di invio