Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tagliare un suono

  1. #1

    Tagliare un suono

    Ciao a tutti
    ho importato in un'animazione lunga 1186 frame un sound lungo circa 1400, ora con stop all sound lo faccio fermare a 1186 e fin qui tutto bene, pero` vorrei che dal frame 1175 andasse in dissolvenza, sono andata su modifica involucro (del suono) e ho dato personalizza e con le maniglie ho creato la dissolvenza, pero` non funziona il suono si ferma a 1186 ma la dissolvenza comincia dal frame 1065 e non da 1175.
    Qualcuno mi puo` aiutare?

    Grazie :quipy:

  2. #2
    non preoccuparti fra un po' passa il NAP che ti da una mano.



    ¿¿¿
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao ¿¿¿,

    malgrado il mio ritardo (ieri notte ho dormito), la tua fiducia è ben riposta.

    Dunque cora2002, dai un'occhiata all'immagine; potresti capire tutto già con quella.

    Tuttavia ti elenco lo stesso i passaggi da fare.

    Nel pannello Suono, premi il pulsante che fa comparire la finestra dell'immagine (in Flash inglese si chiama EDIT).

    Per prima cosa premi il pulsante che mostra i frames (di default è selezionato quello che mostra i secondi).

    Scrolla il cursore e raggiungi il frame n° 1175.
    Fai un primo clic sulla pista superiore e un altro in quella inferiore (se il brano è stereo ne vedrai 2, come nell'immagine).

    Ora, se non è già visibile, scrolla le piste fino al frame 1186 e ripeti le operazioni precedenti (i due clic in corrispondenza del n° frame). Dopodiché, trascina entrambe le maniglie verso il basso fin giù-giù e dai l'OK.

    Ecco, ora la sfumatura partirà dal frame 1175 e terminerà in perfetto silenzio nel frame 1186.

    A questo punto puoi anche fare a meno di mettere lo stopAllSounds (); nel frame 1186.

    Divertiti !

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ti ho vista :gren:

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Grazie,
    ma e` esattamente cio` che avevo fatto e non ne vuol sapere di funzionare ,la musica si ferma a 1165
    :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Pensa: per aiutarti ho importato un file lungo, ho stirato lo spettro sulla timeline ed ho effettuato la "manovra" rispettando proprio i tuoi stessi numeri frame.

    Funziona perché è matematico, non si scappa.

    Spesso accade che leggiamo o agiamo troppo in fretta e ci sfugge magari un dettaglio. Se a me funziona, come ha sempre funzionato, allora deve funzionare anche a te :gren:

    Vedrai che mi darai ragione, anche se non vorrai dirmelo

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    Ciao,
    sono andata a ricontrollare il vecchio file audio e ho notato che ogni tanto c'erano delle maniglie , allora l'ho cancellato e reimportato e seguito passo-passo le tue istruzioni (che comunque sono quelle che uso per tutti i file audio da dissolvere), ora funziona (forse le maniglie sparse lo infastidivano )
    Grazie ancora

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Sì, ogni maniglia influenza quel tratto dello spettro in cui si trova, specialmente se tocca lo spettro stesso.

    TEBQCFB !

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.