Ciao a tutti.
Ho realizzato un sito con una risoluzione 1024x768.
Esiste un modo per ridimensionarlo a 800x600 oppure devo creare due sottocartelle con le due risoluzioni?
Grazie in anticipo.
![]()
Ciao a tutti.
Ho realizzato un sito con una risoluzione 1024x768.
Esiste un modo per ridimensionarlo a 800x600 oppure devo creare due sottocartelle con le due risoluzioni?
Grazie in anticipo.
![]()
Brutta soluzione, fortemente sconsigliata, per i grossi problemi di manutenzione che introduci.
La cosa migliore e` fare pagine "fluide", come vengono chiamate: cioe` pagine che si ridimensionano automaticamente in base alla dimensione della finestra (non alle dimensioni dello schermo).
Ti consiglio un tutorial sui CSS e un'occhiata ai "link utili" su CSS e XHTML che trovi nel forum "XML, XHTML, ..."
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Lo so che è una schifezza, proverò.
Grazie.
![]()
a parte naturalmente siti dall'impostazione tipica di un portale, ritengo sia giusto fare comunque il sito ottimizzato per 800x600 (ripeto mi riferisco a siti che x loro natura perderebbero il loro stile grafico) magari centri il tutto (la table) o lofai aprire in una nuuova window ridimensionata! :tongue:
per esempio libero.it (a parte i suoi difetti...) resta ottimizzato per 800x600 e si allinea a sinistra riempendo spesso il vuoto a destra con pubblicità!
naturalmente è un mio parere!![]()