Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

sfondo NERO METALLIZZATO come fare?

devo fare un sito NERO METALLIZZATO (tipo il colore delle auto). come si fa??? -photoshop7-

se qualcuno non vuol perdere tempo a spiegarmelo puo' già farmelo lui poi io lo trasformo in un pattern e ci coloro quello che voglio.
    Grazie K.

provato su
    www.psd.it
    www.pastrugni.com
    ovviamente sezione tutorial
    byeeeeeezzzzzzzzzzz

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    beh... la puntinatura del metallizzato la puoi ottenere facilmente con un effetto disturbo, il problema è che sulle macchine tanto viene dato dalla curvatura e dalla diversa riflessione.

Un pò di giochi di luce potresti crearli o manualmente o con l'effetto cromatura ma difficilmente puoi risalire ad un pattern, non avresti mai lo stesso effetto di una macchina.

Per i colori usa le tinte metallizzate di Photoshop, mi sembra siano fra i vari Pantone.

Utente bannato
    -Per i colori usa le tinte metallizzate di Photoshop, mi sembra siano fra i vari Pantone.-

?????????????
    non sapevo nenche esistessero. Qualcuno mi sa dire il percorso preciso ...io ho photoshop in inglese.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    si fà per dire metallizzati, nel senso che è un'affetto che a video non si vede chiaramente, ma sono colori Pantone che quando sono stampati (in litografia) sono leggermente cangianti al variare della luce e dell'inclinazione con cui si guardano

cmq clikki 2 volte o sul colore di backgrond o di foreground e poi premi custom

Utente bannato
    Originariamente inviato da mao72
    si fà per dire metallizzati, nel senso che è un'affetto che a video non si vede chiaramente, ma sono colori Pantone che quando sono stampati (in litografia) sono leggermente cangianti al variare della luce e dell'inclinazione con cui si guardano

cmq clikki 2 volte o sul colore di backgrond o di foreground e poi premi custom

TROVATO! grazie mille anche se visto che mi serve per il web è pressochè inutile ..soprattutto considerato che diventerà un .jpg

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    prova a vedere se trovi qualcosa di utile fra questi

http://www.graphicobsession.com/inde...3&media=images

considera che sono immagini a pagamento, è solo per uno spunto

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Originariamente inviato da mao72
    Vero, comunque anche a video hanno una tonalità di colore più vicina a quella metallizzata che non a scegliere colori a caso. Ma il solo fatto di sceglierli non risolve il problema.

Come detto l'effetto metallizzato gioca tanto sulla riflessione della luce, e quindi facile da simulare su un oggetto 3D in fase di rendering ma non come pattern per sfondo.

Al massimo si può giocare con il disturbo, luci ed ombre vicino a particolari oggetti.

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    c'ho provato
    cosa accaderebbe domani?

Utente bannato
    Originariamente inviato da hako
    c'ho provato
    alla fine anch'io ho fatto varie prove con il disturbo..non rende un granchè ma lo tengo come il piu' valido.

Permessi di invio