Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Esiste un softw. per salvare file in real audio-streaming

Ciao a tutti.
    Scusate l'inesperienza (non sono un tecnico, ma un semplice appassionato), ma volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche software che consenta di salvare il segnale audio che viene trasmesso in streaming e in particolare da quello che viene sentito attarverso real audio.
    Grazie sin da ora per l'aiuto.
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova a fare così:

- sul link ove si clicca per la riproduzione del file in streaming, fai clic col sinistro
    - nel menu contestuale, seleziona la voce "Salva oggetto con nome"
    - si aprirà una finestra, in cui assegnerai una posizione al file ("Documenti" ad es.) e se lo desideri, anche un nome
    - apri il file appena salvato con il Blocco Note
    - nella stringa di testo contenuta, scrivi http al posto di rtsp
    - copia questo indirizzo ed incollalo sulla riga della URL di un qualsiasi programma di download (come GetRight, FlashGet, ecc.)

Questo è l'accorgimento che -tipicamente- si usa per salvare i file con estensione RM, i quali si possono visualizzare soltanto in streaming...

Utente di HTML.it

Ci ho provato, ma...

Il suggerimento inizialmente sembrava funzionare, ma poi qualcosa è andato storto.Mi spiego meglio:
    sono andato nel sito di radioRai Tre (di cui sono appassionato) per scaricare un'intervista pubblicata all'url:
    http://www.radio.rai.it/radio3/terzo...interviste.cfm

ho seguito le sue istruzioni alla lettera inserendo l'url risultante dal file txt del notebook nel programma TELEPORT che credo sia uno di quelli adatti all'uso.

Quello che sono riuscito a scaricare (dopo vari tentativi con diverse Url) è solo un piccolissimo file ra di pochi kb che non contiene nulla.

Che ne pensa?

Grazie ancora per l'aiuto
    Roberto Borghi

Permessi di invio