PDA

Visualizza la versione completa : router americano?

maramau
11-03-2004, 18:20
ciao a tutti sono appena arrivato, intanto complimenti a tutti!
il mio problema questo:
un mio amico mi ha acquistato ad un prezzo stracciato (forse c'era il motivo :dh: ) un router speedstream della efficient network 5861 011 in germania (e-buy), ebbene riusciamo ad entrare solo tramite console via rs232, nn riusciamo a connetterci tramite cavo rete anche se router e pc si pingano.
Dopo svariati tentativi abbiamo visto che l'ex proprietario aveva flashato un kernel diverso dal modellosuddetto, andati in cerca del kernel giusto, nn ancora trovato, abbiamo notato che quello montato sul router per una zona americana, pu essere che i protocolli americani ed italiani siano diversi?
il sito trovato http://kb.efficient.com/display/1/index.asp?c=&cpc=&cid=&r=0.5038721
chi sa aiutarmi?
grazie a tutti

danouse
12-03-2004, 17:07
avete provato a controllare che la connessione tramite TELNET sia abilitata?

Magari stati disabilitata ed abilitata solo la connessione tramite cavo console (RS232).

Guarda nella configurazione.

maramau
14-03-2004, 09:34
grazie danouse,
no, telnet abilitato, il problema che neppure da explorer col classico 192.168.254.254 (indirizzo predefinito del router) mi chiede login, password e dopo un bel po' mi da un errore tipo cavo scollegato e roba simile, ma il cavo va bene, infatti lo uso normalmente per stare collegato col router della telecom, ed aprendo la sessione telnet (esegui--> telnet 192.168.254.254) mi si apre la finestra dos, vengono i puntini e dopo 2 secondi si chiude.
Boh! :bh: i misteri della tecnologia
grazie a chi mi aiuter

maramau
28-03-2004, 10:10
ho risolto ( si fa per dire) aggiornando il kernel del router, ora funzia tutto perfettamente

Loading