PDA

Visualizza la versione completa : Configurare router

mgc
11-03-2004, 20:24
Salve, ho due pc che montano windows xp ed entrambi dotati di scheda di rete. Per condivedere una connessione adsl già attiva dispongo di un router collegato ad un hub. Dall'hub partono poi i due cavetti di rete che si collegano alle due schede di rete dei due pc(posti ad una notevole distanza tra loro). La scelta è caduta sul router perchè si vuole rendere un computer indipendente dall'altro. Qualcuno sa dirmi come devo configurare il router (usb) ? Lo devo collegare ad uno dei due computer tramite usb? E poi? Come setto le impostazioni della rete? Ho letto i tutorial segnalati ma non ho capito come fare...
Grazie Mille

fivendra
11-03-2004, 21:05
non sarebbe male sapere anche che router è...
comunque in genere ci si collega alla sua pagina di conf interna e si setta password, user, dns, mtu, vpi, vci...........
:ciauz:

mgc
11-03-2004, 21:12
Il router è un SMC ADSL Barricade Router, ma come si accede a tale pagina?

mgc
11-03-2004, 23:06
Ciao a tutti,
come da oggetto da cosa possono dipendere i seguenti errori nel testing di un router SMC Barricade router ?

Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection : PASS HELP

Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization : PASS HELP

Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back : FAIL HELP
Test ATM OAM End-to-End Loop Back : FAIL HELP
Test Ethernet connect to ATM : PASS HELP
Test PPP Layer connection : FAIL HELP
Test IP connect to PPP : SKIPPED HELP

Io non ci capisco nulla!!!
Grazie mille

dAbOTZ
11-03-2004, 23:13
Ho unito, non era necessario aprire un altro thread.

mgc
12-03-2004, 13:05
nessuno sa aiutarmi?

seclimar
12-03-2004, 13:08
cosa dice il manuale ??

c'e' una pagina di configurazione a cui si arriva tramite browser?

mgc
12-03-2004, 13:16
ciao seclimar, in seguito sono riuscito a configurarlo come ho trovato su questo forum ma nel testarlo mi da gli errore che trovi più sù... da cosa può dipendere?

dAbOTZ
12-03-2004, 13:49
Il test adsl l'ha superato, significa che la linea e` ok.. il problema sembra essere semplicemente la configurazione dei parametri atm, piu` tardi provo a scovare un manuale..

mgc
12-03-2004, 14:18
grazie

Loading