Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con collegamento PC

Buona sera a tutti
    Non so per quale motivo ma non riesco più ad accedere tramite rete nei documenti condivisi di due PC collegati tra loro mediante cavo cross. Fino a due o tre giorni fa andava tutto bene ma ora non capisco cosa sia cambiato.
    Riesco a condividere la stessa connessione remota per collegarmi a internet ma non c'è modo di accedere ai condivisi dell' altro.
    Hanno lo stesso gruppo di lavoro, dove ho la connessione ho questo indirizzo IP 192.168.0.1 SM 255.255.255.0 sull' altro PC ho selezionato imposta automaticamente.
    Ho disattivato i firewall, ma allora perchè non riescono a condiversi i file???
    Mille grazie

postare su LAN?
    (chiedi a un mod lo spostamento)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Re: problema con collegamento PC

[supersaibal]Originariamente inviato da inside1
    Buona sera a tutti
    Non so per quale motivo ma non riesco più ad accedere tramite rete nei documenti condivisi di due PC collegati tra loro mediante cavo cross. Fino a due o tre giorni fa andava tutto bene ma ora non capisco cosa sia cambiato.
    Riesco a condividere la stessa connessione remota per collegarmi a internet ma non c'è modo di accedere ai condivisi dell' altro.
    Hanno lo stesso gruppo di lavoro, dove ho la connessione ho questo indirizzo IP 192.168.0.1 SM 255.255.255.0 sull' altro PC ho selezionato imposta automaticamente.
    Ho disattivato i firewall, ma allora perchè non riescono a condiversi i file???
    Mille grazie [/supersaibal]
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=509840
    cmq hai sbagliato forum

Utente di HTML.it
    scusate sbagliato forum.
    Si se qualche mod mi sposta su LAN è meglio perchè il problema non l'ho risolto.
    Ho fatto tutto come dalla guida postata. Effettuo il ping da un dall' altro PC e i due PC si vedono ma non condividono un bel niente. Se sul secondario metto come impostazioni TCP/IP "ottieni automaticamente un indirizzo IP" riesco per lo meno a condividere la connessione remota, ma non riesco ad entrare nei condivisi l' uno dall' altro. Anche se provo ad visaulizzare il gruppo di lavoro ed ad accedere ai PC mi dice che non dispongo delle autorizzazione. La cosa si sembra al quanto strana in quanto fino a pochi giorni fa ero riuscito a condividere i file attraverso la cartella dei documenti condivisi, ora non so perchè questo non accade.
    Grazie

Permessi di invio