Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    finestre micorsoft bufale

    ragazzi e da un paio di giorni che quando sono collegato a internet anche se non apro il browser di internet mi appare una finestra tipo visualizzazione dos che mi dice che devo installare un aprotezione, naturalmente ho capito che è una bufala, sapete come posso toglierlo. Mi appare ogni tanto anche una finestra di avviso firma digitale per l'installazione di un programma che naturalmente non scarico. ho scannarizzato con norton e ad-aware ma niente. mi potete aiutare
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    :master: Scusa, ma stasera evidentemente non riesco a capire molto, ma saresti così gentile di spiegarmi a cosa vuoi riferirti rimandando l'utente mattorock in quei due 3d?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: finestre micorsoft bufale

    Originariamente inviato da mattorock
    ragazzi e da un paio di giorni che quando sono collegato a internet anche se non apro il browser di internet mi appare una finestra tipo visualizzazione dos che mi dice che devo installare un aprotezione, naturalmente ho capito che è una bufala, sapete come posso toglierlo. Mi appare ogni tanto anche una finestra di avviso firma digitale per l'installazione di un programma che naturalmente non scarico. ho scannarizzato con norton e ad-aware ma niente. mi potete aiutare
    E' da qualche giorno che noto che molti utenti, anche di altri Forum, lamentano un continuo aprirsi di finestre Messenger dove s'invita a scaricare patch Microsoft (a pagamento!!! ), l'indirizzo a cui tentano di farli collegare è http://www.windows-patch. *rimosso* non so se è il tuo caso, ma se nel caso lo fosse ricordati che la Microsoft ha già un url che mette a disposizione degli utilizzatori dei suoi sistemi per poter scaricare le patch GRATIS e l'indirizzo è www.windowsupdate.com



    X Cinder:
    beh almeno sono in buona compagnia




    Aggiungo che se la pagina viene aperta si vedrà una falsa pagina Microsoft all'interno della quale viene spiegata la vulnerabilità MS03-043 (sovraccarico buffer in RPCSS) e come effettuare i download.


    Per completezza questo url
    http://www.microsoft.com/italy/techn...y/ms03_043.asp
    è quello reale.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    ecco una parte dello screenshot del falso sito
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    dimenticavo:
    nel caso tu avessi ancora problemi leggi all'url come risolvere, sempre che il problema sia questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=424275
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,087
    Originariamente inviato da Cinder


    Stasera siamo in due a non capire
    è evidente che sono io che non mi spiego bene.

    intendevo che il problema, secondo me, è sempre lo stesso
    firewall, antivirus, Antispyware e compagnia discutendo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.