Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente bannato

road show pinnacle &macromedia

ho partecipato ieri a questo show e devo dire che questa volta macromedia e pinnacle hanno fatto un buon lavoro, anche se i tempi era cortissimi e andavano via modello MISSILE IMPAZZITO, le spiegazioni sono state molto esaudienti e chiare.

cosa ho visto

beh diciamo all'inizio la nuova versione di liquid pro della pinnacle con annesse ciabatte per acquisizione firewire e analogica, il programma devo dire che apre una nuova concezione del software in quanto ambiente di lavoro, si perchè è stato interamente sviluppato per assomigliare il più possibile al sisema operativo, con tanto di barra avvio e desktop

macromedia ha invece spiegato le nuove funzioni video e la potenza di flash mx 2004
    hanno parlato di download progressivo (che già avevo sperimentato)
    e di streaming vide (VERAMENTE UNA FIGATA)

quel che un po' scoraggia l'approccio allo straming video forse sono i prezzi d'acquisto di flash communication server, però la potenza e la facilità d'implementazione sono veramente supefacenti.

in poche ore si possono fare interfacce con lapossibilità di

far visualizzare un video in streaming senza più la noia da parte dell'utente di scaricare tutto il pacchetto per vedere la parte interessata

video conferenze

interazione action script con client diversi in tempo reale

insomma uno strumento di tutto rispetto

l'altra novità è che macromedia per avvicinare gli utenti flash a director hanno sviluppato la nuova versione director mx con la concezione di poter usare action script che verrà poi tradotto in linguaggio lingo dal software stesso.

insomma se vengono nella vostra città andateci perchè ne vale la pena

un po' viene da uccidersi tanto è bravo il tipo della macromedia, ma però le sfide son belle per questo

hola mame

sono 31 anni che sei iscritto al forum e ancora non sai che questo genere di 3d vanno in flash generale

ciao bello :gren:
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Utente bannato
    Originariamente inviato da chisono
    hola mame

sono 31 anni che sei iscritto al forum e ancora non sai che questo genere di 3d vanno in flash generale

ciao bello :gren:

brutta faccia da pipistrello atomico, ti ho scritto in pvt appunto perchè ero nel dubbio

A me questa cosa un po' spaventa, perché si rischia di far diventare il web una specie di TV digitale su richiesta. Alla fine invece del sito avremo delle specie di spot pubblicitari concatenati o robe simili... Alla fine non serve nemmeno più essere grandi designer o grandi esperti, basterà uploadare qualche file video su un server... Boh...

Io non vado d'accordo con questa linea di tendenza.

ale, dipende dal cliente...
    io personalmente non metterò mai ovviamente un video, ma pensa ad esigenze di grosse aziende che hanno la necessità di mettere video in streaming e in futuro di fare dirette di avvenimenti in flash!
    pensa che figata.. io non ci vedo nulla di male.
    Lo strumento è solo e sempre uno strumento, è il "come" si usa che comporta poi la bontà dell'opera finale
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Utente bannato
    Originariamente inviato da thunderlips
    A me questa cosa un po' spaventa, perché si rischia di far diventare il web una specie di TV digitale su richiesta. Alla fine invece del sito avremo delle specie di spot pubblicitari concatenati o robe simili... Alla fine non serve nemmeno più essere grandi designer o grandi esperti, basterà uploadare qualche file video su un server... Boh...

Io non vado d'accordo con questa linea di tendenza.

non spaventarti thunderlips non serve, pensa se dovessi sviluppare un sito con i video è una buona velocità di scaricamento, non diventerà come la TV solo diventerà più interattivo

la bravura del designer e del developer fanno sempre la differenza, ricordalo.

Originariamente inviato da mame01
    non spaventarti thunderlips non serve, pensa se dovessi sviluppare un sito con i video è una buona velocità di scaricamento, non diventerà come la TV solo diventerà più interattivo

la bravura del designer e del developer fanno sempre la differenza, ricordalo.
    Sì, però ricordiamo anche che la TV digitale è già praticamente una realtà, ed alla fine non è poi molto diversa dal web ed il web potrebbe diventare lo spazio dove ognuno potrà poi avere il proprio canale digitale personalizzato...

Originariamente inviato da flash_mx2
    ale, dipende dal cliente...
    io personalmente non metterò mai ovviamente un video, ma pensa ad esigenze di grosse aziende che hanno la necessità di mettere video in streaming e in futuro di fare dirette di avvenimenti in flash!
    pensa che figata.. io non ci vedo nulla di male.
    Lo strumento è solo e sempre uno strumento, è il "come" si usa che comporta poi la bontà dell'opera finale
    Sicuramente hai ragione, ma per le videoconferenze ci sono già altri supporti forse anche migliori e meno costosi. Però è vero che questa tecnologia potrà venire sfruttata esclusivamente da grandi aziende che investono tantissimo in comunicazione, dopotutto con i costi che hanno gli hosting che forniscono questo supporto o con in prezzi che ha il software per mettere su un server personalizzato... Almeno fino a quando non diventerà una cosa alla portata di tutti allora, forse, siamo ancora più tranquilli

P.S.: ciao ALe!

Utente bannato
    bah che dire

flash sta diventando uno strumento potentissimo ma abbisogna di interazioni con altri elementi, importanti, almeno per quel che riguarda le nuove funzionalità.

Io spero non diventi come la tv perchè altrimenti, tanto vale che esista

Ora:

Non ti so dire com'è strutturato il digitale terreste, ma se è come il satellitare l'interazione offerta è pochissima senza la possibilità di comunicare o salvare o personalizzare.

Originariamente inviato da mame01
    Ora:

Non ti so dire com'è strutturato il digitale terreste, ma se è come il satellitare l'interazione offerta è pochissima senza la possibilità di comunicare o salvare o personalizzare.
    Speriamo che nessun addetto ai servizi legga questa frase e la metta in atto, altrimenti possiamo chiudere tutti i battenti O diventare sviluppatori per la TV digitale Ma io senza ActionScript non mi divertirei più e quindi tantovale che vado a zappare i campi che alla fine non sarebbe nemmeno male come lavoro.

[OT]
    la televisione potrà anche diventare super interattiva... ma quando mi siedo in poltrona a guardare un film, non me ne frega proprio niente dell'interazione, voglio solo riposarmi e non fare proprio nulla...

questa è la differenza secondo me tra il web e la tv. non le possibilità che offrono, ma il target e quello che vuole fare il target con lo strumento.
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Permessi di invio