Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

massimizzare gli accessi con l'i-mode e/o con i palmari

Salve a tutti, al fine di massimizzare gli accessi al proprio sito, quanto ritenete utile elaborare una versione per i-mode? E quanto una versione per i palmari? Inutile dire che google ha implementato da tempo entrambe le interfacce. E come "guadagnare" anche da questi utenti? Con la pubblicità classica o con contenuti a pagamento? Più in generale, cosa ne pensate?

Ciao piccoloelfo,

è un argomento interessante questo. Premetto che le mie conoscenze su i-mode e palmari sono mooolto limitate, ma credo valga la pena affrontare il discorso, magari anche con chi ne sa qualcosa di più..

Sono perplesso sull'i-mode, ci avevo già pensato dopo settembre quando era nell'aria il lancio, ma poi ho lasciato stare. Credo sia ancora troppo limitato, tutto sommato in italia lo possono usare solo gli utenti wind, mi sembra un target troppo ristretto.

Meglio i palmari, che sicuramente hanno una maggiore diffusione.

Per quanto riguarda il fatto di guadagnarci sopra non saprei. Ma se fornisci contenuti a pagamento poi lo devi fare anche sul sito standard se no non ha senso che da una parte li paghi e dall'altra no, a meno che tu non voglia fare versioni autonome del sito.

Ok, credo di aver detto anche troppo stupidate, la conoscenza dei miei limiti mi impone di smettere
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

ciao Trimball, non credo tu abbia detto stupidate, anche perchè non occorre la conoscenza tecnica dell'hardware di cui parliamo, ma solo la sua incidenza nell'utilizzo degli utenti e la percentuale di quelli che usano simi dispositivi anche per navigare. Anche io sono più fiducioso verso i palmari, infatti una versione del mio sito dedicata a loro l'ho già fatta (anche se incompleta), per l'imode ci sto pensando

io ci sono stato al lancio dell'imode perchè era in ballo un mio sito, anche se poi alla fine non sono ancora entrato :quipy: . E' vero che sono solamente gli utenti wind ad utilizzarlo, ma solamente con un certo tipo di cellulare che per di più non costa nemmeno poco , le vendite non sono andate male ma alla fine , però se si vuole guadagnare bisogna dare un valore aggiunto e se il valore aggiunto lo devi dare solo per una bassa percentuale non so quanto ne vale la pena . Comunque sto aspettando e osservando come si evolve quest'imode, avendo anche alcune conoscenze dirette in wind lo seguo molto da vicino.
    ciao

Permessi di invio