Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: xsl-ado

Utente di HTML.it

xsl-ado

ciao a tutti. Ho un problema un po' articolato...ho creato un file XML da un recordset ADO (tramite il metodo "Save" di ADO). Poi ho creato un file XSL per visualizzare tale file XML. Nel file XML c'è un campo di tipo data che mi viene visualizzato nel formato "yyyy-mm-ddT00:00:00" mentre vorrei il formato "dd-mm-yyyy". Come posso variare il formato della data? Premetto che se nel file XSL utilizzo funzioni come "substring", "formatData", etc. il risultato è un errore che mi dice che queste funzioni non sono ammesse. Aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo

Re: xsl-ado

Originariamente inviato da ying
    ciao a tutti. Ho un problema un po' articolato...ho creato un file XML da un recordset ADO (tramite il metodo "Save" di ADO). Poi ho creato un file XSL per visualizzare tale file XML. Nel file XML c'è un campo di tipo data che mi viene visualizzato nel formato "yyyy-mm-ddT00:00:00" mentre vorrei il formato "dd-mm-yyyy". Come posso variare il formato della data? Premetto che se nel file XSL utilizzo funzioni come "substring", "formatData", etc. il risultato è un errore che mi dice che queste funzioni non sono ammesse. Aiuto...
    l'xsl ha le sue funzioni proprie per formattare stringhe date e numeri. io uso il parser microsoft che ha format-date e format-time... non so che parser usi tu ma dovresti cercarti il reference e guardare che funzioni supporta!
    Cacca!

Utente di HTML.it
    ciao,
    io ho risolto il problema estraendo dal database la data nel formato dd/mm/yyyy facendola prendere come una stringa. Non so che database stai usando, per me con oracle è stato facile grazie all'inerimento di un "to_char(data,'dd/mm/yyyy')" nella select che alimentava l'ado

Permessi di invio