Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: websphere manuale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    98

    websphere manuale

    ciao a tutti
    sono alle prime armi con WS, che almeno qui da noi viene fornito senza manuale. sapete se esistono manuali o risorse varie? in rete non trovo nulla
    grazie e buon we
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    klingsoror@gmail.com

  2. #2
    Ho sentito solo parlare di questo, potresti descrivermi in breve che co'è?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    459
    Da quanto ne so è un appliaction server che supporta J2EE, però non saprei darti più dettagli
    Linux user number 403381

    Stop TCPA!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    98
    certo, e' un application server per progetti condivisi in un gruppo di lavoro. si tratta solo di capire bene i percorsi del server o dei server (nel mio caso sono piu' macchine), per il resto e' molto intuitivo e si accoppia bene con editor testuali come ultraedit
    ciau!
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    klingsoror@gmail.com

  5. #5
    Permetti se mi intruffolo in questo thread.
    Io scrivo qualche programmino in java, ho avuto modo di fare qualcosa sotto Apache e Tomcat4.

    Non ho ancora capito però che cosa fà ed a che cosa serve un Application Server! Per cortesia, descrivimi che cosa fa.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    98
    come ti ho detto sono agli inizi ma posso dirti che tale applicazione consente ad un team di sviluppatori di gestire collettivamente un sito web dinamico magari di e-commerce complesso.
    consente di condividere il lavoro, di organizzare le diverse parti (la grafica, il database, gli script etc) e di lavorare insieme al progetto. poi dovresti insomma dare un occhio al programma stesso
    ciau
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    klingsoror@gmail.com

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    459
    In poche parole, il web server gestisce solamente la presentazione del contenuto web (servlet e jsp nel caso di Java) ma la business logic, cioè quello che l'applicazione deve veramente fare (connessioni ai db, ecc...) è racchiusa nell'application server.

    In questo modo, se disponi di un "fat client", cioè di un applicativo non con interfaccia web, puoi collegarti direttamente all'application server per riutilizzarne le funzioni.


    Qui puoi trovare tutte le spiegazioni (in particolare qui )
    Linux user number 403381

    Stop TCPA!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.