Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    1 ADSL per 2 PC...AliceADSL e Router....

    Voglio finalmente mettere l'ADSL...
    Ho 2 pc in casa e vorrei collegarli contemporaneamente all'ADSL....
    Visto che sono in stanze separate e lontane tra loro come faccio?

    1) Devo accendere e collegare un pc e mettere l'altro in una rete wireless col primo? (ma così sono interdipendenti)
    2) Oppure ,mi hanno detto, di comprare un modem/router ADSL wireless in modo da rendere i 2 pc indipendenti....

    Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi

    Inoltre:
    4) Quali caratteristiche devo vedere per un buon router/modem ADSL?

    5) è vero che il segnale wireless è così debole? mi hanno detto:
    "ATTENZIONE PERò, bada bene al raggio d'azione della trasmissione, ("router wireless" o access point che sia), al chiuso
    solitamente è molto limitato!! Il mio access point ad esempio non trasmette oltre i 10metri, e non supera più di 2 muri!!!"

    6)Ho trovato questo...cosa ne pensate?

    http://www.guidapc.com/hardware/index.asp?prodotto=59


    Infine:
    7)Una cosa non mi è chiara...
    se ho 2 pc, e prendo il modem normale ADSL p.es. della telecom, per collegare anche il secondo pc devo comprare un'altro modem e collegarli entrambi al router oppure una volta collegato il modem del primo pc al router, e il secondo pc al router la connessione si può già fare?

    8)il router ha una entrata per per il modem ethernet e varie entrate per i pc, oppure devo comprare anche uno switch per aumentare le entrate del router?

    GRAZIE

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: 1 ADSL per 2 PC...AliceADSL e Router....

    Originariamente inviato da gexxy
    Voglio finalmente mettere l'ADSL...
    Ho 2 pc in casa e vorrei collegarli contemporaneamente all'ADSL....
    Visto che sono in stanze separate e lontane tra loro come faccio?

    1) Devo accendere e collegare un pc e mettere l'altro in una rete wireless col primo? (ma così sono interdipendenti)
    2) Oppure ,mi hanno detto, di comprare un modem/router ADSL wireless in modo da rendere i 2 pc indipendenti....

    Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi

    Inoltre:
    4) Quali caratteristiche devo vedere per un buon router/modem ADSL?

    5) è vero che il segnale wireless è così debole? mi hanno detto:
    "ATTENZIONE PERò, bada bene al raggio d'azione della trasmissione, ("router wireless" o access point che sia), al chiuso
    solitamente è molto limitato!! Il mio access point ad esempio non trasmette oltre i 10metri, e non supera più di 2 muri!!!"

    6)Ho trovato questo...cosa ne pensate?

    http://www.guidapc.com/hardware/index.asp?prodotto=59


    Infine:
    7)Una cosa non mi è chiara...
    se ho 2 pc, e prendo il modem normale ADSL p.es. della telecom, per collegare anche il secondo pc devo comprare un'altro modem e collegarli entrambi al router oppure una volta collegato il modem del primo pc al router, e il secondo pc al router la connessione si può già fare?

    8)il router ha una entrata per per il modem ethernet e varie entrate per i pc, oppure devo comprare anche uno switch per aumentare le entrate del router?

    GRAZIE

    Grazie
    CROSS POSTING
    continua la dove ti hanno gia' risposto in adsl ecc...
    questo..fallo chiudere.... (o viceversa)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.