Ola
Sapete come posso registrare la mia voce e poi passarla su un PC, facendola diventare un MP3?
Ola
Sapete come posso registrare la mia voce e poi passarla su un PC, facendola diventare un MP3?
dovresti cercare un registratore di suoni, in giro per internet ce ne sono un po' che dovrebbero essere soddisfacenti ma mi sa che ti conviene chiedere sul forum di software piuttosto che in questo di flash..
eventualmente chiedi a un moderatore se ti può spostare![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Originariamente inviato da meyumi
Con un microfono![]()
Ok fino a li c'ero arrivata anchio, volevo sapere se c'è gia all'interno del pc un programma che acquisisce il suono.
Ok, ce la mette il NAP una dose di giusta pazienza. Ho ripescato un mio vecchio thread in cui spiego passo per passo ma prima devi assicurarti con un doppio clic sul'icona "altoparlante" che vedi di fianco all'orogio, che il microfono sia attivato.
Dopodiché procurati cdEX, un programma free che serve per comprimere i file .wav in mp3.
Lo spinotto del microfono va inserito (a seconda della scheda audio che hai), sul retro del PC oppure nel frontalino. Il "buco" da usare è quello segnato con "Mic IN".
Ora ti incollo il contenuto di quel post.
1 - Apri il registratore di suoni di Windows e salva un file.
2 - Ora premi il pulsante Rec (anche se non c'è attaccato nulla, nessun microfono), e fallo andare per un... 30 secondi. Fai Stop.
3 - Dal menu Modifica fai Copia; clicca sul dispaly e fai Ctrl+V più e più volte; ad ogni "Paste" vedrai aumentare il numero dei secondi che avrà in totale il file. Continua l'operazione, in effetti, se vuoi, fino a quando hai spazio su disco.![]()
L'accumulo dei secondi ti preparerà un file lungo quanto vuoi.
4 - Salva, apri Proprietà e scegli Converti, poi Qualità CD, un buon compromesso per fare successivamente un buon mp3 con cdEX.
Ora hai un file di (supponiamo), 3600 secondi, quindi 60 minuti, tutti da registrare. Basterà inserire il microfono e premere il pulsante REC.
Tutto il resto del file che non ti serve, puoi eliminarlo con "Elimina dopo la posizione corrente". Se premi il tasto Shift durante lo spostamento tramite le freccette dx e sx, ottieni i centesimi di secondo; se premi CTRL ottieni la precisione al millesimo di secondo. Puoi aggiungere Eco, abbassare o alzare il volume del già registrato. Puoi fare mixage con altri file in perfetto equilibrio e sovrapposizione contemporanea, su un numero di piste invisibili ma a tutti gli effetti "infinite". Se non cambia la durata del file, non cambia neanche il peso in Byte, anche dopo aver fatto 10 o 1000 mixage con altrettanti file diversi, presi da altri file .wav a sé stanti.
Divertiti !
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)