Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [assembly] Caricare un file salvato con il debug del Dos

    Ho un file salvato in d:\NOME.COM e devo caricarlo con il Debug del dos per modificarlo (mi sono dimenticato di aggiungerci un pezzo e a dir il verò non ricordo bene cosa ). Per farlo ho provato a dare il comando -l nei seguenti modi:

    -l d:\NOME.COM

    e per sicurezza seguendo le indicazioni avute con -? ho provato anche

    -l NOME.COM d:\


    Ma nulla non me lo apre mi da errore e io dovrei come dire... modificare il codice sorgente come faccio ?!? qualche idea?

  2. #2
    Io sono l'unico sfigato che per programmare in assembly usa il debug del dos ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305
    per caricarlo basta fare:
    debug nome.com
    ...... è chiaro che con la finestra dos ti devi posizionare nella stessa directory del file.

  4. #4
    Un altra domanda molto importante : Come mi calcolo quanti byte devo assegnare al programma per salvarlo ?

    Se lo sapete ditemi la formula con qualche esempio che mi sono accorto che il prog da debug va ma quello salvato da problemi sarà sicuramente che assegno meno o più spazio del dovuto


    p.s: Tra l'altro il programma inizia a scrivere info dall'allocazione 100, scrive un pò di righe e poi riprende dall'allocazione 300 lasciando spazio libero in mezzo... devo salvare anche quello spazio o.. mbho insomma urgono consigli

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166
    per caricare il file (oltre al metodo descritto da scancode) puoi fare così:
    --> entra in debug
    --> scrivi -n d:\nome.com (e dai Invio)
    --> scrivi -l (e dai Invio)
    così dovrebbe andare.
    Rigurardo le dimensioni: dipende se vuoi salvare tutto il file o solo la porzione modificata.
    In generale devi sottrarre gli offset dei vari comandi: se inizia da 100 e finisce a 500 (500 - 100 =400). Non ricordo se sia necessario aggiungere 1 alla sottrazione.
    Con vari comandi intendo anche le variabili varie.
    Sinceramente non ho mai programmato col Debug, quindi non ne sono sicuro.
    Ciao
    Ennio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.