Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Google.it SI - Lycos.it NO

Ciao a tutti, come si legge dal titolo la mia domanda sarà riferita a 2 tra i principali motori di ricerca.
    Allora:
    vorrei capire come mai non riesco a far entrare un sito da me realizzato in Lycos.it visto che già da più di 3 mesi è entrato su Google.it.
    Sapete dirmi quali differenze di criterio per l'inserimento esistono tra l'uno e l'altro?
    Come posso fare per accellerare i tempi?
    Ho fatto un iscrizione a pagamento e una manuale per Lycos.it ma non ho ottenuto alcun risultato.

Fatemi sapere. Grazie.

Utente di HTML.it
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Aiutooo!

non so dirti perchè, ma posso dirti che il peso di Lycos e la sua capacità di portare visitatori son odavvero minime. Se vuoi + visitatori concentrati solo su Google (che poi fornisce anche supereva e in arte arainna e virgilio) e Yahoo. Le latre sono energie sprecate secondo me.

Utente di HTML.it
    Non so la portata dei visitatori di Lycos, comunque credo che sia importante essere inseriti anche sullo spider FAST poichè oltre a contenere Lycos, contiene anche All the web, Tiscali, Excite, Hot bot ecc... e dalle poche conoscenze che mi sono fatto in questo periodo ho capito che più collegamenti hai e più sei iscritto nei diversi motori, più sali di posizione in ogniuno di essi.
    In poche parole darebbe un grosso aiuto a Google essere inseriti anche su Lycos.
    Che ne pensate di questa teoria?
    Così ho capito leggendo libri e chiedendo un pò in giro... fatemi sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di hukapan
    Originariamente inviato da Indio23

In poche parole darebbe un grosso aiuto a Google essere inseriti anche su Lycos.
    Che ne pensate di questa teoria?
    Tra i motori di ricerca più utilizzati in Italia Lycos ha l'8,6% (Settembre 2003 Fonte Nielsen).
    Google si consolida sempre come leadership. Considera che lo stesso Lycos, così come anche Yahoo, SuperEva e Kataweb utilizzano del tutto o in parte il database di Google per visualizzare i risultati delle ricerche nei loro portali.
    Quindi come ti hanno già consigliato io mi concentrerei sempre su Google.
    Saluti.

io mi concentrerei sempre su Google
    Credo che una buona strategia di indicizzazione non possa trascurare nessuno dei motori più importanti.
    E' vero che google porta moltissimi accessi, ma è anche vero che attualmente è molto instabile e puntare tutto solo su un motore di ricerca potrebbe essere rischioso, sarebbe come investire tutti i tuoi risparmi su un solo titolo..
    Tra l'altro in questo periodo ci sono siti che hanno perso tanti posizionamenti su google, ma non hanno perso accessi...

Per ritornare a bomba sul discorso iniziale direi che lycos ed in genere tutto il network di fast/overture sono molto lenti negli inserimenti e negli aggiornamenti. E' capitato di aspettare 6 mesi per vedere indicizzato un sito..Quindi l'unico consiglio è di avere pazienza.

Ps: mauro78 ha scritto che google fornisce i risultati a yahoo e arianna, ma non è vero. Arianna ha tecnologia proprietaria (di google fornisce solo gl adwords) e yahoo pure..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio