Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Non può essere vero...

Salve ho un movie a cui faccio caricare un'immagine dinamicamente e che mi dà questo errore

Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/basket/upload/piccole/1.jpg"

ho usato la seguente azione

loadVariables("squadra_prima.txt", "_root.pagine.squadra", "POST");
    foto1.loadMovie("upload/piccole/"+play1_foto)

mi capite che se la faccio caricare con la variabile mi dà l'errore sopra proposto, mentre se inserisco direttamente il nome dell'immagine "1.jpg" no, perchè ???

Grazie

Mimmo
    Mimmo B.

"Apri la mente ed ascolta i tuoi sensi...ora sei pronto per creare"

Il problema potrebbe essere che esegui l'azione loadMovie "troppo presto", praticamente flash tenta di eseguire il loadMovie quando non ha ancora finito di caricare correttamente le variabili dal file .txt

visto che usi il loadMovie per caricare jpg suppongo tu abbia Mx (o Mx2004), quindi potresti usare il nuovo oggetto loadVars al posto dell'ormai "obsoleto" loadVariables.

si sto usando flash mx.

non penso che il problema sia quello, perchè altrimenti nell'errore che ti ho proposto non sarebbe uscito il nome dell'immagine, grazie del suggerimento, proverò anche ad usare il metodo che mi ha descritto.
    Mimmo B.

Su questo hai ragione, ma c'è sempre l'eventualità che tra il caricamento "fallito" e il messaggio d'errore flash carichi la variabile e quindi nel trace comunque te la restituisca.

Per esser sicuro che non sia quello il problema prova così

k = new LoadVars()
    k.load("squadra_prima.txt")
    k.onLoad = function(){
    trace(this.play1_foto)
    _root.foto1.loadMovie("upload/piccole/"+this.play1_foto)
    }

Del resto se scrivendolo direttamente nel codice ti funziona, principalmente il problema o è questo, oppure c'è qualche spazio/a capo di troppo nel file di testo che quindi invece di "1.jpg" fa cercare a flash ad esempio " 1.jpg", ma non direi perchè nell'output il nome è senza spazi.

Questo è l'errore che mi dà

1.jpg

Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/basket/upload/piccole/1.jpg

"

non so proprio che fare...
    Mimmo B.

L'indirizzo e il nome del file sei sicuro siano giusti?
    Prova giusto per sicurezza a chiamare il file non con un numero ma con una stringa, esempio "foto.jpg" e quindi nel file .txt mettere foto.jpg

ho fatto la prova ma sempre lo stesso errore, si il file ed il percorso sono giusti anche perchè se sostituisco alla variabile il nome dell'immagine funziona tutto bene.

Mimmo
    Mimmo B.

Proprio perchè se metti direttamente il nome nel fla mi pare strana la faccenda, insomma l'errore probabilmente sta nel file .txt a 'sto punto , oppure la variabile non viene caricata correttamente, però mi par strano

Prova magari con un'altra immagine; prova anche a mettere i file nella stessa cartella (modificando di conseguenza i percorsi) e guarda se in quel modo funziona tutto bene.

Permessi di invio