Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda da novellino

Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

Domanda da novellino

Scusate volevo sapere un paio di cose:

1)come faccio a mettere un link ad un'immagine all'interno di un filmato in flash?

2)come mai quando mi scarico dei filmati dal sito...tipo quello per vedere com'è fatto un preloader, e poi li cerco di aprire in flash mi dice che l'estensione nn è corretta?

1) Associ al pulsante che vuoi che mandi all'immagine l'azione

on(release){
    getURL("nomefile.jpg")
    }

2) Di che file parli? Sono .fla ? Che versione hai di Flash?

Re: Domanda da novellino

Originariamente inviato da Cr4ckz!
    Scusate volevo sapere un paio di cose:

1)come faccio a mettere un link ad un'immagine all'interno di un filmato in flash?

2)come mai quando mi scarico dei filmati dal sito...tipo quello per vedere com'è fatto un preloader, e poi li cerco di aprire in flash mi dice che l'estensione nn è corretta?

1)Intendi dire come faccio ad aprire un immagine in pop-up??
    spiegati meglio.....

2)Sicuramente scarichi filmati fatti con versioni piu' recenti di flash..... che flash utilizzi flash 5, flash mx o flash mx 2004??

Ciao Elisa.

Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!
    Scusate se non mi sono espresso bene ma ero di fretta (ero di nascosto dal laboratorio di elettronica a scuola ).....

1) Associ al pulsante che vuoi che mandi all'immagine l'azione
    on(release){
    getURL("nomefile.jpg")
    }
    Grazie mille!

2)Sicuramente scarichi filmati fatti con versioni piu' recenti di flash..... che flash utilizzi flash 5, flash mx o flash mx 2004??
    ekko perchè.....si,uso ancora (per poco...) Flash 5 e volevo vedere come si faceva un preloader dato che di Action Script ci capisco veramente poco....

)Intendi dire come faccio ad aprire un immagine in pop-up??
    mhmhm.....mi potrebbe interessare anche questo

Inoltre avrei un'altra domanda:

Ho letto in una guida che,per fare un filmato a più scene,basta che creo una nuova Scena e poi il filmato,quando viene riprodotto,passa automaticamente da una scena all'altra, oppure, per farlo passare attraverso un pulsante,basta che selezioni la Scena a cui voglio arrivare attraveso un'azione che ora nn ricordo...

ho provato a farlo....ma nn funge mi riproduce alla prima scena e la seconda nn me la considera proprio..
    vorrei iniziare a fare un sito completamente in flash,ma non posso fare 20 filmati, una per ogni sezione del sito!!
    Potete darmi qualche consiglio??

Vi ringrazio a tutti e due

Se tu fai due scene, verranno riprodotte una dopo l'altra, a meno che tu non abbia inserito degli stop() da qualche parte...

per mandare ad un'altra scena devi usare il gotoAndPlay o il gotoAndStop

Forse sarebbe opportuno che dessi un'occhiata alle guide di base che trovi in giro per il web, ad esempio su flash-mx.it e su risorseflash.it

Permessi di invio