Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio su Testo ASP.NET in VB.NET

Ciao,

mi sapete consigliare un ottimo testo che parti dalle basi e arrivi a tecniche avanzate di programmazione ASP.NET in VB.NET ???

Spero ci siano tanti consigli.
    Grazie mille

se avrsti dato un'occhiata alle discussioni messe in rilievo avresti visto sicuramente quello che hai chiesto.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=442266

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Consiglio su Testo ASP.NET in VB.NET

Originariamente inviato da singsong
    Ciao,

mi sapete consigliare un ottimo testo che parti dalle basi e arrivi a tecniche avanzate di programmazione ASP.NET in VB.NET ???

Spero ci siano tanti consigli.
    Grazie mille
    E' impossibile creare un libro ottimo che parta dalle basi e arrivi a tecniche avanzate di programmazione in Visual Basic.Net.
    Io ne ho letti molti, ma l'unico che ho sempre accanto nella scrivania, è:
    Francesco Balena-Programmare Microsoft Visual Basic.Net-Mondadori Informatica.
    Allora, qualche considerazione:
    1) 7 cm di spessore ti danno un'idea di quanto ci sia dentro ( e secondo me è 1/3 di quello che servirebbe per programmare in vb.net)
    2) questo libro non è rivolto agli sviluppatori alle prime armi che desiderino imparare a conoscere VisualBasic.NET, piuttosto, è per gli sviluppatori VisualBasic 6 esperti che vogliono sfruttare il potenziale della nuova piattaforma .NET. Questo libro non è nemmeno per coloro che non si sentono a proprio agio con Visual Basic 6 e relative form, che non sanno come lavorare con le classi ed oggetti o che non hanno mai utilizzato ADO per accedere ad un database. Non ci sono istruzioni passo-passo riguardanti la creazione di un progetto e nemmeno lezioni introduttive sul significato di variabile, classe o connessione a database.

Un altro libro interessante è:
    Programmare Microsoft ASP.Net di Dino Esposito - Mondadori Informatica.

Il libro utilizza il linguaggio c#, ma ne può trarre profitto anche chi utilizza il basic. E' un libro più tecnico del precedente, sempre spesso 7 cm, ed è per sviluppatori esperti.

Ce ne sono tanti altri, ma credo che, per iniziare, bastino questi.

Ciao

Grazie pietro...

Visto che hai parlato del passaggio da VB6 a VB.NET ti vorrei fare una domanda:

VB.NET utilizzato per programmare in ASP.NET e VB.NET per applicazioni client/server o desktop sono più o meno la stessa cosa?

Oppure sono molto diversi come lo sono i vecchi VBScript e VB6?

A me interessa più che altro la programmazione WEB.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Forse il modo migliore per affrontare il nuovo basic è di considerarlo un linguaggio completamente nuovo, la cui sintassi risulta solo parzialmente compatibile con quella delle versioni precedenti.
    Però si tratta pur sempre di basic. Perciò, chi proviene da vbasic 6 o da asp, si troverà a suo agio.
    Il linguaggio va però studiato con pazienza e perseveranza. Ah, non è inferiore al c# (e comunque meglio utilizzare bene il basic piuttosto che il c# e non sapere fare 2+2... :gren: )

Ciao

dimenticavo:

VB.NET utilizzato per programmare in ASP.NET e VB.NET per applicazioni client/server o desktop sono la stessa cosa.

Permessi di invio