Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi con la VPU della 9600pro

Da un po di tempo a sta parte ho il pc che si pianta di colpo...il PCSpeaker da un colpetto e lo schermo diventa nero (ma la lucetta resta verde quindi non entra in stand-by). Resetto il pc e tutto torna alla normalità. Oggi mi rifà la stessa cosa e anzichè resettare aspetto qualche secondo e riappare WinXP con tutto a posto normale ma con un errore che diceva piu o meno (scusate l'imprecisione ma me la sono fatta addosso in quel momento) "VPU core ripristinata...."

è grave? è successo a qualcun'altro? centra il surriscaldamento?

riuscite a consigliarmi un buon programma per il monitoraggio della temperatura della scherda video (e magari anche per scherda madre)? Grassie

Utente di HTML.it

Re: Problemi con la VPU della 9600pro

[supersaibal]Originariamente inviato da GuSGuSGuSGuS
    Da un po di tempo a sta parte ho il pc che si pianta di colpo...il PCSpeaker da un colpetto e lo schermo diventa nero (ma la lucetta resta verde quindi non entra in stand-by). Resetto il pc e tutto torna alla normalità. Oggi mi rifà la stessa cosa e anzichè resettare aspetto qualche secondo e riappare WinXP con tutto a posto normale ma con un errore che diceva piu o meno (scusate l'imprecisione ma me la sono fatta addosso in quel momento) "VPU core ripristinata...."

è grave? è successo a qualcun'altro? centra il surriscaldamento?

riuscite a consigliarmi un buon programma per il monitoraggio della temperatura della scherda video (e magari anche per scherda madre)? Grassie [/supersaibal]

potrebbero essere tante cose: alimentatore, drivers, ecc... Posta la config completa. Le temperature le puoi vedere con cpucool o motherboard monitor

Processore: AMD Athlon 2400+ (~2000Mhz)
    Scheda Video: Ati Radeon 9600Pro 128 Mb
    Scheda Madre: ASUS A7A266 (mitica compagna d'avventure) con BIOS aggiornato
    HardDisk: Maxstor 80Gb + Western 20Gb
    Scheda di Rete: Rhino Ethernet (o giu di li insomma)
    Periferiche: Masterizzatore Lite-On
    Lettore DVD Lite-On

DirectX 9.0 installati
    Driver Ati Installati Catalyst 04.2
    Pacchetto 7.981

Temperatura Mb 26-28 °C
    Temperatura CPU 55 °C

Utente bannato
    hai overcloccato qualche cosa?

Utente di HTML.it
    Processore: AMD Athlon 2400+ (~2000Mhz)
    Scheda Video: Ati Radeon 9600Pro 128 Mb
    Scheda Madre: ASUS A7A266 (mitica compagna d'avventure) con BIOS aggiornato
    HardDisk: Maxstor 80Gb + Western 20Gb
    Scheda di Rete: Rhino Ethernet (o giu di li insomma)
    Periferiche: Masterizzatore Lite-On
    Lettore DVD Lite-On

DirectX 9.0 installati
    Driver Ati Installati Catalyst 04.2
    Pacchetto 7.981

Temperatura Mb 26-28 °C
    Temperatura CPU 55 °C [/supersaibal]

azzo ma 55 gradi in idle o full load? è altina...
    disabilita il fastwrite e metti l'agp a 4x

hai overcloccato qualche cosa?
    Apparte l'aggiornamento del BIOS della scheda madre (in quanto quel modello non teneva CPU da oltre i 1300 con il vecchio) non ho overcloccato nulla.

azzo ma 55 gradi in idle o full load? è altina...
    disabilita il fastwrite e metti l'agp a 4x
    effettivamente il fastwrite lo tengo attivo e proverò a disabilitarlo (anche se spero non mi abbassi le prestazioni della scheda) mentre l'AGP è a 4x visto che la piastra madre non regge di piu. Riguardo all'ildle o full load, chiedo scusa ma non so che intendi.

Utente di HTML.it
    Apparte l'aggiornamento del BIOS della scheda madre (in quanto quel modello non teneva CPU da oltre i 1300 con il vecchio) non ho overcloccato nulla.

effettivamente il fastwrite lo tengo attivo e proverò a disabilitarlo (anche se spero non mi abbassi le prestazioni della scheda) mentre l'AGP è a 4x visto che la piastra madre non regge di piu. Riguardo all'ildle o full load, chiedo scusa ma non so che intendi. [/supersaibal]
    il fastwrite non serve a nulla, non porta ad aumenti di prestazioni. Con le ati è caldamente consigliato disabilitarlo.
    Idle = a riposo Full load= a pieno carico

Allora ero a full load! Anche se sinceramente nel momento in cui sto scrivendo sono praticamente a riposo e la cpu è a 57 °C e la MB 33 °C...mah

In ogni caso provvederò alla disattivazione del FastWrite! Non puo essere altro allora la causa di questi blocchi? E poi io non ho idea di come misurare la temperatura della 9600Pro per vedere se è soggetta a surriscaldamenti! Esiste un programmino?

Permessi di invio