Sera a tutti, mi sto scontrando con un problemino... sto cercando di attivare un evento via dom tramite oggetto.attachEvent('onmouseover', funzione) il problema è che la funzione in questione dovrebbe prendere un parametro dell'oggetto creato, ma non riesco a passarglielo in nessuna maniera.... posto il codice:
questo è il chiamante:
questo il costruttore:codice:<div id="barra" style="position:absolute; left:10px; top:15px; width:273px; height:38px; z-index:1; padding: 3px"> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> home = new btnNew('barra','Torno a casa','#', 'Home'); contatti = new btnNew('barra','Nemo nescio','#', 'Contatti'); </script> </div>
non so quante prove ho fatto ma non riesco a fargli capire che deve prendere il messaggio per la statusbar....codice:function statusOver(e){ alert(btnN.msgStatus); status = e.srcElement.msgStatus; }; function statusOut(){ status=''; }; //costruttore del pulsante function btnNew(oggPadre, stStatus, stGoTo, stTxt){ var mgX=0; var mgY=5; var pdX=1; var pdY=20; var bgClrUp ='#ee0'; var frClrUp = '#660'; var oggPadre= document.getElementById(oggPadre); var btnN = document.createElement('A'); btnN.msgStatus = stTxt; btnN.setAttribute('href', stGoTo); btnN.style.setAttribute('margin', mgX + ' ' + mgY); btnN.style.setAttribute('padding', pdX + ' ' + pdY); btnN.style.setAttribute('background', bgClrUp); btnN.style.setAttribute('border', '2px solid '+ frClrUp); btnN.attachEvent('onmouseover', statusOver); btnN.attachEvent('onmouseout', statusOut); var btnTxt = document.createTextNode(stTxt); btnN.appendChild(btnTxt); oggPadre.appendChild(btnN); };
p.s. Sono solo in fase di studio, il codice assolutamente non è crossbrowser(per il momento ...)

.... posto il codice:
Rispondi quotando
non capisco comunque un modo ci deve essere non credo che sia possibile immaginare di chiamare funzioni esclusivamente senza variabili... stavo pensando di gestire l'evento... ma l'elemento non è ancora inserito...