Esiste la possibilità, in HTML o con una javascript, di fare una sorta di 'append' di pagine HTML, cioè cliccando su un link avere la nuova pagina che non si carica al posto della precedente ma si aggancia sotto di lei?
Esiste la possibilità, in HTML o con una javascript, di fare una sorta di 'append' di pagine HTML, cioè cliccando su un link avere la nuova pagina che non si carica al posto della precedente ma si aggancia sotto di lei?
Forse si può fare qualcosa del genere con dhtmlOriginariamente inviato da bobafonts
Esiste la possibilità, in HTML o con una javascript, di fare una sorta di 'append' di pagine HTML, cioè cliccando su un link avere la nuova pagina che non si carica al posto della precedente ma si aggancia sotto di lei?![]()
ti ringrazio: proverò a chiederlo là, anche se mi hanno già lockato per crossposting... quando la natura del problema è incerta come si deve fare? :master:
La natura è abbastanza certa, javascript e html classico non permettono l'inserimento di codice dinamico, a meno di non usare artifici come i server side include.
La domanda era consona se posta nelle sezioni PHP o ASP dato che tratta argomenti comuni al mondo server side.
Le pocjhe cose che puoi fare con html sono la costruzione dinamica del sito, magari tramite javascript, ma a scapito di lunghi file.
La cosa migliore che puoi fare è appoggiarti ad un database esterno e un linguaggio lato server.
thanks![]()
sì, si può:
metti due iframe (o layer). All'inizio fai visualizzare solo il primo, impostando la dimensione del secondo uguale a quella della finestra (c'è da smanettare anche con i resize, ma nn è troppo difficile). Poi in corrispondenza del link (il cui target è ovviamente l'altro frame/layer) ridimensioni il frame superiore: in questo modo si vedrà anche il secondo. Ovviamente, per evitare problemi, ti conviene togliere la scrollbar verticale della pagina principale, mantenendo solamente quelle dei frame/layer
(il tutto si fa con HTML+JS)
ciao![]()
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."