Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: led scheda di rete

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tato83
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    51

    led scheda di rete

    Ciao a tutti, avrei qualche domanda da farvi....Spero possiate aiutarmi..

    Sto cercando di collegare in rete due pc, uno con win98se l'altro con win 2000 utilizzando un hub.Ecco le mie domande:

    1) Il cavo deve essere normale o invertito?

    2) Dopo aver collegato le due schede di rete all'hub con un cavo normale, l'hub riconosce le due connesioni ma sulla scheda di rete del 2000 si accende solo il led "link" e non quello "act" mentre su quello del 98 si accendono entrambi. Che vuol dire?

    3) Quando vado su risorse di rete in win98se mi dice impossibile esaminare la rete. Impossibile accedere alla rete. Cosa potrebbe significare?

    In attesa di una risposta invio un salutone a tutti....grazie

    Anton

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    1) Dritto, nelle faq trovi la piedinatura

    2) Link indica il collegamento fisico, act (activity) indica il passaggio di dati. Se sul 2k non si accende significa che non ci sono dati in transito: la causa puo` essere un difetto della scheda o semplicemente un indirizzo mal configurato

    3) Devi impostare indirizzi compatibili fra le due macchine e inserirle nello stesso gruppo di lavoro, nel thread in rilievo ci sono dei tutorial che ti spiegano tutto

  3. #3

    Re: led scheda di rete

    Originariamente inviato da tato83
    Ciao a tutti, avrei qualche domanda da farvi....Spero possiate aiutarmi..

    Sto cercando di collegare in rete due pc, uno con win98se l'altro con win 2000 utilizzando un hub.Ecco le mie domande:

    1) Il cavo deve essere normale o invertito?

    2) Dopo aver collegato le due schede di rete all'hub con un cavo normale, l'hub riconosce le due connesioni ma sulla scheda di rete del 2000 si accende solo il led "link" e non quello "act" mentre su quello del 98 si accendono entrambi. Che vuol dire?

    3) Quando vado su risorse di rete in win98se mi dice impossibile esaminare la rete. Impossibile accedere alla rete. Cosa potrebbe significare?

    In attesa di una risposta invio un salutone a tutti....grazie

    Anton
    Togli tutti i firewall, mentre fai i test.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tato83
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    51
    ma quindi è un controsenso se sul win98 act è sempre attivo se non è configurata la rete?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da tato83
    ma quindi è un controsenso se sul win98 act è sempre attivo se non è configurata la rete?
    configurata la rete (come nei 3d in rilievo) ...
    prova da un pc a pingare l'altro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.