Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installare win2k su HD SATA, il colmo

ciao ragazzi,

vi racconto questa: sabato scorso ho comprato un nuovo PC con i seguenti componenti

- HD SATA 80GB MAXTOR
    - ECS KT600-A
    e altro

monto il tutto, accendo il pc che da bios mi riconosce tutto e avvio da CD-ROM il cd di windows 2k, che correttamente carica tutti i vari driver in RAM e alla fine della procedura mi dice che non c'è nessun hard disk su cui fare l'installazione

mi dico strano, ci sarò qualcosa da abilitare nel bios per il disco SATA, riavvio, ma vedo che è tutto a posto e il disco viene riconosciuto

vado quindi sul manuale e scopro che per installare il SO operativo su disco seriale bisogna creare prima un floppy utilizzando un altro PC! e questo lo passo, lo faccio in ufficio e pazienza, ma il colmo è che l'unico supporto accettato è appunto un floppy

io è già da 2/3 anni che nei miei pc non installa un lettore di floppy e adesso mi tocca comprarne un solo per poter installare windows? mi sembra assurdo!

scusate il lungo post che annoierà molti,

ma sapete darmi una soluzione che non sia comprare un floppy?

non è certo il costo che mi spaventa :-) ma mi darebbe parecchio fastidio
    Il miglior modo di gestire i tuoi contenuti web
    XOOPSIT - Il supporto ufficiale italiano al CMS XOOPS
    Sito ufficiale del team di sviluppo (www.xoops.org)

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Ma sei sicuro che non è possibile recuperare il driver dal cdrom della scheda madre?

no ho provato, l'installazione di Windows 2k cerca al boot solo driver alternativi su disco A:

sul floppy ci devi mettere i driver del disco SATA, poi al boot schiacci F6, ti chiederà i driver per il disco sata, che ovviamente hai nel floppy. Fatto questo procedi normalmente all'installazione

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    sul floppy ci devi mettere i driver del disco SATA, poi al boot schiacci F6, ti chiederà i driver per il disco sata, che ovviamente hai nel floppy. Fatto questo procedi normalmente all'installazione [/supersaibal]
    si, facile...ma lui non ha il floppy driver!!!!

fattelo prestare un floppy driver e lo installi in 30 sec...oppure lo acquisti: costa 15 euro ormai!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Non avevo capito, eh cmq si, gli serve per forza un floppy

grazie delle risposte, me lo sono fatto prestare, comunque continua a non andarmi giú e a rimanere un controsenso!

meno male che tutti danno ormai il floppy come obsoleto, ma forse non l'hanno detto agli sviluppatori di Windows

Permessi di invio