Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Alimentatori e HD HELP!!!

Salve... chiedevo:
    Ho una rete con dei pc di NON ottima qualità... Spesso mi ritrovo a cambiare HD e alimentatori che si bruciano... Mi sono informato e mi hanno detto che quel particolare HD montati sulle macchine (quantum..) tendono a bruciarsi...
    Ora mi chiedevo ma se si brucia un HD perche si bruciano anche gli alimentatori? E poi quando l'alimentatore sente un Corto non dovrebbe spegnersi in automantico evitando di bruciarsi lui stesso e il resto del pc (come si chiama questa funzione)? Mi è sorto anche il dubbio che siano gli alimentatori a fornire una corrente non proprio pulita visto che ogni tanto saltano gli alimentatori ma non gli hd....
    Che consigliate? che ne pensate? HELP!!!

GRAZIE

Hai provato a collegare i PC alla rete elettrica tramite ciabatte filtrate?

Ciao
    Al

Utente di HTML.it

no... ma

no ma ho messo sotto controllo la corrente del laboratorio e non è un problema di corrente....

Anche se hai tenuto stto controllo la corrente, è sempre opportuno usare le ciabatte filtrate. Dubito che siano problemi di HD a bruciare gli alimentatori: sono invece ragionevolmente sicuro che con le ciabatte risolvi il tuo problema.

Ciao
    Al

Utente di HTML.it

Per quanto riguarda gli hd

Gli hd sono una serie sfigata della quantum e bruciano davvero... ti dico solo che stavo sostituendo un alimentatore e all'accensione di prova ho visto una fiammata sul circuito dell'hd... non si è bruciato nulla ma probabilmente è stata fortuna...
    Se fosse solo colpa della mancanza di una ciabatta seria allora dovrebbero bruciare anche quelli del laboratorio vicino non pensi?

Cavolo, non avevo capito: credevo che fosse il contrario!

Se è così mi sa che devi vedere le serie degli HD interessati dal difetto e sostituirli (sempre ammesso che ci sia da qualche parte l'elenco di quelli difettosi).

Ciao
    Al

Permessi di invio