Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    informazione urgente

    salve ragazzi !!
    vorrei kiedere un aiutino a voi programmatori.....so ke parecchie società di realizzazione siti web stanno adottando anke un sistema mediante il quale il cliente stesso diventa amministratore del sito, in qst modo il cliente puo' aggiornare egli stesso il proprio sito.VORREI CHIEDERVI IL MODO PER CREARE UNA COSA DEL GENERE E SE QST METODO è DAVVEWRO EFFICACE E FUNZIONANTE!!

    CIAO A TUTTI

    NEVE

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    La domanda è esageratamente vaga e il titolo troppo generico, oltre a non fornire alcuna indicazione sul contenuto e costringendo quindi ad "aprire" il post per leggerlo.

    Non esistono metodi assoluti: attraverso linguaggi lato server (ASP con VBS o JS, PHP, ecc.) puoi creare siti dinamici e implementare qualsiasi soluzione di controllo username e password per verificare le autorizzazioni dell'utente che accede consentendo così l'uso dei contenuti solo a personale autorizzato.

    Si tratta di una problematica vasta e sempre diversa.

    Devi essere maggiormente specifico oppure documentarti sulle nozioni base.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    webneve, sarebbe più utile se specificassi il linguaggio che utilizzi e se fossi più specifico nella descrizione del problema.
    Il titolo non è assolutamente conforme con il regolamento: < QUI >

    05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

  4. #4
    Originariamente inviato da ladyBlu
    webneve, sarebbe più utile se specificassi il linguaggio che utilizzi e se fossi più specifico nella descrizione del problema.
    Il titolo non è assolutamente conforme con il regolamento: < QUI >
    SCUSAMI NN LO SAPEVO....IO PURTROPPPO NN SN ESPERTA DI PROGRAMMAZIONE E PROPRIO PER QST CHIEDO CONSIGLIO A VOI..STO VEDENDO CYHE MOLTE AZIENDE CHE REALIZZANO SITI WEB STANNO ADOTTANDO QST SISTEMA MEDIANTE IL QUALE FORNISCONO UNA SPECIE DI SOFTWARE MEDIANTE IL QUALE IL CLIENTE PUO' CAMBIARE GLI ARTICOLI DEL CATALOGO O GLI ELEMENTI GRAFICI DEL SITO WEB DIVENTNDO AMMINISTRATORE DEL SITO MI HANNO DETTO KE UNO DEI PROGRAMMI CHE PERMETTE DI CREARE UNA COSA DEL GENERE E' IL MACROMEDIA CONTRIBUTE, è COSì?? ALTRIMENTI QUAL'è IL MODO PER CREARE UN SERVIZIO DI QST TIPO??

    SALUTI NEVE

  5. #5

    Re: informazione urgente

    Originariamente inviato da webneve
    salve ragazzi !!
    vorrei kiedere un aiutino a voi programmatori.....so ke parecchie società di realizzazione siti web stanno adottando anke un sistema mediante il quale il cliente stesso diventa amministratore del sito, in qst modo il cliente puo' aggiornare egli stesso il proprio sito.VORREI CHIEDERVI IL MODO PER CREARE UNA COSA DEL GENERE E SE QST METODO è DAVVEWRO EFFICACE E FUNZIONANTE!!

    CIAO A TUTTI

    NEVE
    crei un applicazione (sito) server-side (utilizzando un'apposita tecnologia/linguaggio: ASP, ASP.NET, PHP, JSP, CGI...)

    Loggandoti come AMMINISTRATORE avrai accesso ad una pagina "particolare" che ti permetterà di aggiornare/modificare
    alcune pagine e/o oggetti del sito... come ad esempio articoli, titoli, banner e altro. (ovviamente può permetterti anche di creare/eliminare pagine... modificando automaticamente anche i link ad esse).

    Per caricare sul server/sito i nuovi articoli o titoli o banner o oggetti grafici... puoi utilizzare dei semplicissimi FORM UPLOAD e/o <TEXTAREA> nel caso di inserimento "copia/incolla" nuovi articoli (se cerchi, nelle varie sezioni SERVER-SIDE (asp,php...) di questo sito trovi anche diversi esempi su come realizzarli...)
    Ovviamente questi script... debbono adottare anche dei criteri
    che verificano-convalidano-formattano gli elementi aggiunti in UPLOAD prima di inserirli/sovrascriverli sul database e di conseguenza a posto di quelli vecchi. (Pensa ad esempio ad un banner troppo pesante... o ad un testo/articolo troppo lungo (in termine di caratteri)).

    Ovviamente esistono anche altre "strade" (più complesse)
    tipo applicazioni .EXE che comunicano con il sito via FTP...



    N.B. la prossima volta, sei pregata di scrivere i post
    utilizzando CARATTERI MINUSCOLI... Utilizzare il maiuscolo
    va contro la netiquette di qualsiasi forum... è sinonimo di URLARE (alzare la voce) ... non è carino


    Ti invito anche io a leggere il regolamento del forum.
    (il titolo questa volta l'ho modificato io):
    Regolamento_Forum
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.