Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Partizioni e file system

Ciao a tutti,
    finalmente ho formattato e installato XP, tuttavia durante l'installazione non sono riuscita a partizionare il mio HD (non chiedetemi perchè), e siccome leggendo diversi thread su questo forum ho visto che è importante, vorrei sapere se posso farlo ora, possibilmente senza perdere i dati che ho già rimesso sul PC, anche se al limite rifarò daccapo... Vorrei sapere cosa ne pensate.

Altra domanda: un mio amico (credo causa virus) ha avuto il file system danneggiato, in pratica da quanto ho capito accendendo non viene trovata la FAT. E' possibile che riesca a recuperare i dati, prima di formattare??

ULTISSIMA DOMANDINA :quipy: : dove trovo i codec per fare funzionare il mio lettore DVD embedded nel PC?

Grazie mille...

Ciao baci!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ciao, tento di rispondere a due delle domende:
    1 se hai già installato il tuo SO e non hai creato partizioni, cioè se hai fatto una partizione unica del tuo disco fisso per la totalità della sua capienza, per creare delle partizioni devi usare dei software apposta, tipo Partition Magic.
    Sarebbe stato più facile se tu all'installazione del Sistema operativo avessi creato una partizione, diciamo da 10 Giga per fare un esempio, e le successive le avessi create una volta entrata nel sistema operativo da te installato.
    2 il tuo amico, nel caso nn riuscisse più ad entrare, può attaccare il suo HD ad un altro Pc, con installato almeno Win2k e da lì salvare i suoi dati.
    ciao.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per i consigli, riferirò anche al mio amico...

Ma come si fa ad attaccare il suo HD ad un altro PC? Che cavo si usa??

Cmq per le partizioni vedrò cosa fare, magari mi informo su programmini tipo partition magic...

Ciao!

Alice

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    per le partizioni in Xp puoi usare un'utility di XP stesso...

start>programmi>accessori>utilità di sistema e qui non mi ricordo ma ci dovrebbe essere un "Gestione disco", dove puoi entrare e creare partizioni.

NB: prima di farlo, fai un defrag di c: (risorse del computer, click dx sul disco C: , strumenti, deframmentazione)

Il tuo amico ha la tabella delle partizioni danneggiata: dovrebbe trovare il modo di ricostruire la tabella delle partizioni,(si dice così in termine tecnico) altrimenti non può recuperare nulla.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per le partizioni, nel caso xp sia simile a win2k, dovrebbe essere:
    tasto dx su Risorse del computer/gestisci/Gestione disco; vale cmque quello detto prima sia da wsim che da me.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie a tutti per le indicazioni, questa sera proverò e vi farò sapere se avrò problemi... :tongue:

Grazie ciao!!

Alice

Permessi di invio