Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di hukapan

Dubbio

scusate ma ho un dubbio... da quando ho registrato un sito su google ho controllato giorno per giorno il passaggio di googlebot e da 2 mesi niente di niente nessuna traccia di passaggio di google almeno così risulta dalle statistiche di shinystat pro.
    Ora se io cerco su google per nome del sito, questo, giustamente compare al primo posto, quindi significa che è già inserito nel database di google? Ora la mia domanda è la seguente:
    Essere inserito nel DB di google vuol dire anche essere stato indicizzato da google?
    Mah, speriamo che abbiate capito... :bubu:

Certamente, se sei dentro devi solo preoccuparti di procurarti link da siti esterni.

Sì, sei indicizzato se sei presente nei risultati.
    PS. Non mi sembra che Shiny offra verifica dei motori, dato che basa il conteggio su una stringa Js.

infatti io controllo IP per IP (mi sono procurato una lista dei possibili indirizzi dello spider di Google).
    Comunque grazie per le risposte.

Originariamente inviato da hukapan
    infatti io controllo IP per IP (mi sono procurato una lista dei possibili indirizzi dello spider di Google).
    Comunque grazie per le risposte.
    Scusami la curiosità, ma gli IP non possono essere archiviati da Shiny perchè come già detto i motori non seguono i Js, ergo shiny non riceve l'input di monitoraggio, concludo shiny non salva l'IP.

Se invece parli dei log del server allora si.

Shiny tiene traccia degli ultimi 15 IP! Da questi si può risalire al Googlebot, il sito per ora non è molto visitato quindi riesco a tenere il conto di chi lo visita.

Originariamente inviato da hukapan
    Shiny tiene traccia degli ultimi 15 IP! Da questi si può risalire al Googlebot, il sito per ora non è molto visitato quindi riesco a tenere il conto di chi lo visita.
    Ha capito, ma tiene traccia degli IP che è in grado di rilevare tramite la stringa Js che gli passa i dati.
    Gli spider però non seguono Js per cui i loro IP non verranno tracciati.

Weppos se tu sei sicuro che Shiny non tracci gli IP di Google questo spiegherebbe tante cose... ma altri sistemi di statistiche lo rilevano eccome il passaggio del crawler, vero?

Utente di HTML.it
    Weppos ha ragione. Sulla pagina, il contatore di Shiny appare come un codice Javascript, che viene ignorato da Google.
    Riguardo gli altri contatori può darsi che qualcuno tenga traccia di Google.
    Cmq la cosa più comoda, è aprire i file di log del server e cercare "Googlebot", e vedere quando è passato.
    CIAO!
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

Originariamente inviato da coto86
    Weppos ha ragione. Sulla pagina, il contatore di Shiny appare come un codice Javascript, che viene ignorato da Google.
    Riguardo gli altri contatori può darsi che qualcuno tenga traccia di Google.
    Cmq la cosa più comoda, è aprire i file di log del server e cercare "Googlebot", e vedere quando è passato.
    CIAO!
    Sapresti anche dirmi dove trovo il file di log?

Permessi di invio