Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Settaggio ADSL x windows XP

Ciao a tutti ho seguito le istruzioni per la configurazione adsl che erano scritte in questo forum... ho scaricato il programmino ma dopo aver salvato... e riavviato... non cambia niente nel senso che riandando a fare il test i valori sono sempre gli stessi... dove sbaglio??? Premetto che ho windows xp e l'adsl di tiscali...
    I valori ke mi da sono:
    MTU: 1472
    MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.

MSS:1432
    MSS is not fully optimized for broadband (although it might work well for slower connections). Consider increasing your MTU value.

Default reciving window (Rwin):32384
    RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
    Unscaled Receive Window = 32384

For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
    Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
    504064 (MSS x 44 * scale factor of 8)
    252032 (MSS x 44 * scale factor of 4)
    126016 (MSS x 44 * scale factor of 2)
    63008 (MSS x 44)

Bandwidth: delay product:

Your RcvWindow limits you to: 1295.36 kbps (161.92 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 518.144 kbps (64.768 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left: 58 hops

TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323): OFF

Selective acknowldgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000

I valori che ho inserito io sono quelli ke si trovano nell'imagine apparte "tcp recive windows" che ho calcolando moltiplicando per 22 come scritto e cioè "32384"...
    Ho provato più volte ma i valori non cambiano... aiutatemi GRAZIE!
    CiaU

Mi riferivo a...

"ARTICOLO: come settare l'adsl al meglio" Di fivendra
    Ho applicato tutti i settaggi indicati ma non li aggiorna xkè?
    CiaU

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    è MSS x 22, quindi RWIN=31504

Il fatto che tu non riesca a settare MTU è un problema ancora irrisolto.

che modem hai?
    ciao

Intanto grazie...

Qundi ho il modem ke fornisce tiscali... starmodem USN network adapter ...
    CiaU

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Il problema è questo:

Di base WinXp fa delle cavolate si suo e limita a 1492 in pppoa il valore di Max Mtu
    Ora smanettano un pò sul registro, qualcuno è riuscito a mettere 1500, qualcuno no....
    Sembra infatti che a seconda delle versioni e delle patch instalalte, manchino o meno alcune voci del registro...

Da 6-7 mesi a questa parte invece a complicare la cosa si sono messi alcuni modem usb, che modificano chissà dove il registro nel'instalalzione dei driver.
    Morale, alcuni driver patchano il problema e mettono Mtu a 1500, altri invece limitano questo avlore a valori ancora più bassi...
    IL problema è che non si sa dove agire per correggere il problema.
    Se fosse da agire sul registro si potrebbe anche risolvere la situazione, ma a volte queste limitazioni sono nei driver dei modem....

Sto analizzando il problema, ma il mio consiglio è di non affidarsi a modem troppo sconosciuti che magari hanno driver strani e configurazioni strane...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Re: Settaggio ADSL x windows XP

Originariamente inviato da eliox83
    Ciao a tutti ho seguito le istruzioni per la configurazione adsl che erano scritte in questo forum... ho scaricato il programmino ma dopo aver salvato... e riavviato... non cambia niente nel senso che riandando a fare il test i valori sono sempre gli stessi... dove sbaglio???
    Hai un abbonamento Tiscali: QUESTO E' IL PRINCIPALE SBAGLIO!!!

A

Be sai anche io avevo sentito parlare male di tiscali... ma in realtà prima che aggiornassero la linea l'adsl andava davvero bene... meglio di quando avevo TIN molto meglio... (odio tin mi ha dato tanti di quei problemi ke non vi dico... velocità ke non superavano 1 kb/s di velocità x esempio) qui in zona ho scelto tiscali xkè in zona è la + veloce o meglio era... si scaricava quasi sempre a 37 kb/s e dava molti meno problemi di tutte le altre...
    Non che adesso vada male ma diciamo non sfutto a pieno le potenzalità nei test di velocità la media generalmente è di 62 kb/s...
    Visto che ci sono vi dico ke "navigando" in un programma sharer ho trovato un file ke diceva configurazione ottimale adsl per XP... l'ho scaricato l'ho aperto e conteneva 2 file di registro di sistema... xò non ho avuto il coraggio di installarli... non mi fido tanto... se vi fornisco un link da dove scaricarli qualcuno può darli un occhiata e vedere se c'è da fidarsi o meno o se sono efficaci... intendo qualcuno che ne capisce leggendo il contenuto... ??? Magari potrebbero essere utili!
    Fatemi sapere... Grazie...
    CiaU

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per me va bene, ci do uno sguardo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Qundi ecco i due file sono compressi con il winar cmq ho creato un file autoestraente quindi non dovresti avere problemi ad estrarli...
    http://animalweb.altervista.org/file...39;ADSL_XP.exe
    fatemi sapere... ciao...
    CiaU

Com'è finita???
    L'hai già visto??? oppure non hai avuto il tempo??? :gren:
    Fammi sapere
    CiaU

Permessi di invio