Secondo voi,
Oltre i layer è possibile dare all'oggetto windows una proprietà di visbilità, per evitare di usare frame minuscoli?
Secondo voi,
Oltre i layer è possibile dare all'oggetto windows una proprietà di visbilità, per evitare di usare frame minuscoli?
Occhio alla sintassi.
L'oggetto windows non esiste (esiste window).
Comunque non puoi rendere visibile o invisibile una finestra. Eventualmente puoi rifeririti al document (o body).
Ma io vedo meglio usare dei <div> da posizionare nel body (eventualmente che lo occupano tutto) e che puoi rendere visibili o invisibili.
Infatti mi torna difficile pensare ad una finestra senza il suo document (cosa dovrebbe visualizzare il browser?).
Trovi altre info se fai una ricerca nel forum con "pagina di attesa" o argomenti simili.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
attualmente devo rifare un sito che hanno creato in asp con i frame, ogni frame si ricarica ed evita di caricare i dati di tutti gli altri..esempio:
nel primo ho i clienti
nel secondo i contratti
se seleziono un cliente, si aggiorna il secondo frame senza ricaricare il primo, cosi hanno evitato di ricaricare tutti i dati.
questo è un esmpio, perchè il sito per ora vedo che ha quasi 9 frame in totale e ora dovrei ricrearlo, ma vorrei creare funzioni solo su una pagina invisibile che carica il necessario, per questo chiedevo se era possibile avere una finestra invisibile.
Sono stati proposti alcuni trucchi per la "finestra invisibile":
- un frame a dimensione zero
- una popup posizionata fuori dallo schermo
- un iframe opportunamente posizionato
Sicuramente non si puo` fare con un <div> nella stessa finestra (ti obbligherebbe a non chiudere il documento, con effetti collaterali imprevedibili).
La popup potrebbe venir tagliata dal browser dell'utente in automatico
Anche il frame potrebbe venir tagliato, ma con minore probabilita`.
Il tuo discorso e` fattibile: tu vuoi ricaricare i dati in un frame invisibile (ad esempio) e quindi modificare le select (o altri oggetti) del tuo frame principale.
Se hai problemi ... siamo qui.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
credo che l'idea migliore sia quella del frame a valore zero, perchè le altre possono veramente dar luogo a gravi errori.
L'idea mia è quella di dare alla pagina del frame nascosto una serie di funzioni javascript che aggiornino l'unico frame visibile.
domanda:Posso lanciare una funzione dal frame2 in modo che ne lanci una nuova nel frame1?
Si`, puoi.
Dal frame invisibile puoi:
- scrivere in una variabile del frame princ:
parent.princ.nomevar = "pippo";
- scrivere in un campo (ad esempio text) del frame princ:
parent.princ.NOMEFORM.NOMECAMPO.value = "pippo";
- avviare una funzione gia` presente nel frame princ:
parent.princ.funzione();
- sostituire un intero <div> del frame princ:
parent.princ.document.getElementById('ID_DEL_DIV') .innerHTML = pippo;
(dove la var pippo contiene tutto un codice HTML)
- ecc.
Gli esempi sopra sono tutte istruzioni JS.
Ciao
Michele
ok, questa è grande parent.princ.funzione();
purtroppo non conosco bene il javascript e quindi ho grande difficoltà nel cimentarmi, per fortuna conoscendo php e vb mi sto salvando..
Ti ringrazio se stato veramente gentile e esauriente.