Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Password dal bios

Password dal bios

Salve a tutti io ho win98 e vorrei impedire ad una persona qualsiasi di accendere il mio pc ed usarlo, non posso installarci programmi per cui mi hanno detto che un buon metodo è mettere la password direttamente dal bios, però non tutti i bios lo permettono, come posso sapere se il mio lo permette??
    e se non lo permettesse si può "aggironare" il bios oppure no?
    Grazie mille e saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Che io sappia lo permettono tutti i BIOS.
    Cmq nel BIOS devi cercare la voce User Password.
    Dopo aver messo la password devi assicurarti che sia stata applicata al sistema e non solo all'accesso del sito.

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Re: Password dal bios

[supersaibal]Originariamente inviato da marcopaolo79
    Salve a tutti io ho win98 e vorrei impedire ad una persona qualsiasi di accendere il mio pc ed usarlo, non posso installarci programmi per cui mi hanno detto che un buon metodo è mettere la password direttamente dal bios, però non tutti i bios lo permettono, come posso sapere se il mio lo permette??
    Grazie mille e saluti. [/supersaibal]
    Mà che io sappia se metti la password nel bios è solo per il bios,cioè se qualcuno cerca di accedere al bios senza sapere la password non entra, NEL BIOS!
    Se non vuoi che nessuno usi il tuo pc metti al tuo account utente in pannello di controllo una password così ad ogni avvio il sistema chiede la password e chi non la sà a posto di usare il tuo pc usa STO' C*Z*O :gren:

CIAO X-MEEN

si ma quella del pannello di controllo è facilmente bypassabile mentre una password del pc del bios no!!
    Ovviamente non quella del Bios!!

si ma quella del pannello di controllo è facilmente bypassabile mentre una password del pc del bios no!!
    Ovviamente non quella del Bios!! [/supersaibal]
    ci sono due livelli di password, nel bios, uno per accedere al pannello del bios stesso e uno per accendere al pc, cerca bene

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: Password dal bios

Grazie mille e saluti. [/supersaibal]
    come regola tutti i bios hanno la possibilità di impostare la pwd sia per far avviare il SO che per i settaggi stessi del BIOS, però come sistema NON è sicurissimo infatti basta spegnere il PC > aprirlo > togliere dalla scheda madre la pila o spostare i jumperini per resettare il bios

Permessi di invio