Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di silex

raid 0 - domanda da profano...

ho due hdd identici da 40 GB e contenenti dei dati, organizzati in partizioni, (S.O. + dati vari) collegati ad una porta ide della mia scheda madre (1 master e 1 slave) che ha ulteriori due porte per il collegamento in modalità raid 0 o 1. Premesso che non mi interessa il collegamento in raid 1 mi chiedevo: se io ora collegassi i 2 dischi a tali porte (uno per porta come indica il manuale quindi entrambi master) potrei continuare a lavorare con i miei dati e col mio S.O. usufruendo dell'incremento delle prestazioni offerte dalla modalità raid 0 oppure dovrei formattare tutto (perdendo i dati), partizionare e reinstallare tutto?

grazie.
    La vita è un copia e incolla

RAID
    leggi qui, ma io mi ci son picchiato per un pò coi raid...anche se avendo un pò di dindi disponibili sono la cosa più fica che ci sia
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Se conosci l' inglese leggi questa guida , è veramente completa e molto chiara. Il sito è attendibilissimo, uno dei migliori a livello mondiale in fatto di hardware.

Buoan configurazione.

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

No dovresti formattare e reinstallare tutto il SO, dato che creando il raid , il volume viene smontato.

Stessa cosa, una volta creato non lo puoi più smotare, in caso di una rottura dei 2 dischi in modalita 0 perderesti tutti i dati.

Ovviamente , il raid porta notevoli benefici, in termini di prestazioni, con un incremento intorno al 30-35%.

Permessi di invio