Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: roll-over con css

Utente di HTML.it

roll-over con css

good morning at all :tongue:
    se io ho il mio sito tutto fatto con i css e volessi realizzare un roll-over sostituendo l'immagine di background come posso fare

#societa {
    font-weight: bold;
    font-size: 10px;
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    background: url(immagini/societa.jpg) no-repeat; ----questa é la prima
    text-align:center; immagine che uso come
    vertical-align:middle; posso sostituirla?------
    position:absolute;
    left:0px;
    top:105px;
    width:143px;
    height:15px;
    display: block;
    visibility: visible;
    }

:bubu:
    grazie a chiunque volesse contribuire

il roll-over s'intende di solito sui link, lì è semplice farlo coi css, a te non serve su link?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

metti un link al blocco;

#societa a:hover {
    background: url(nuova_immagine.jpg) no-repeat;

al limite, se non vuoi renderlo un vero link, aggiungi allo stato hover: cursor: default;
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it
    si mi serve sul link ma il boss ha deciso che deve essere il pulsante che cambia colore e nn il testo (cosa che sono riuscita a fare ma nn va bene)
    così...

con lo script che mi hai dato mi si ripete l'immagine su tutti gli spazi che rimangano
    e non capisco perché
    se avete ancora pazienza...

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da sara_co
    si mi serve sul link ma il boss ha deciso che deve essere il pulsante che cambia colore e nn il testo (cosa che sono riuscita a fare ma nn va bene)
    così...

con lo script che mi hai dato mi si ripete l'immagine su tutti gli spazi che rimangano
    e non capisco perché
    se avete ancora pazienza...
    ovviamente, devi ridefinire le caratteristiche del testo in maniera che al passaggio del mouse mantenga glistessi stili.

comunque, ti consiglio di consultare una guida CSS, o su questo sito o su http://www.constile.org o ancora meglio, su come posizionare le immagini di sfondo via CSS: http://www.w3schools.com/css/css_background.asp
    Potere e Potenza

supponiamo che tu voglia cambiare l'immagine di sfondo dei link all'interno di un div con id societa

#societa a {background: url(immagini/societa.gif) no-repeat center}

#societa a:hover {background: url(immagini/societa2.gif) no-repeat center}

il problema è che è difficile avere delle immagini che si adattano a qualsiasi testo e al loro ridimensionamento, poi dici che il boss vuole cambiare il colore di sfondo, in questo caso è molto più semplice perché non avresti problemi di adattamento.

#societa a {background: red}

#societa a:hover {background: green}
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio