Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aprire filmato in altro frame

Sono certo che per molti di voi si tratti di un problema banale e sinceramente temo di avere fatto un errore abbastanza banale ma vi chiedo:
    come si fa da un file flash in un frame ad aprire una pagina html in un altro frame?

Nel frame di sinistra inserisco un file flash con un pulsante con l'azione:

on (release) {
    getURL ("pippo.htm", "dx");
    }

da specificare che il frame.html reca la seguente notazione:

<frameset cols="*,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0">
    <frame name="provaframeflash" src="provaframeflash.html">
    <frame name="dx" src="dx.html">
    </frameset>

quindi non mi pare ci siano errori di battitura...

L'effetto che ho è che premendo il pulsante non accade nulla.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

a me pare giusto (anche se la sintassi dei frame nn me la ricordo bene x' sono anni che nn li uso +)

di sicuro la parte flash è giusta cmq (forse nell'html ci va "id" al posto di "name"... dubito ma nn mi viene in mente altro)

cia
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    scusa perchè tu cosa mi consigli di usare? la mia idea è quella di fare (e non è comunque il caso dell'esempio) un sito in cui, solo per scelta di aspetto grafico, tutto è visualizzato in un iframe centrale gestito da un menu flash a parte

nono, i frames oltre ad essere sconsigliati da anni dal w3c per questioni di accessibilità e compatibilità specie con i nuovi media sono anche di brutto fuori moda.

metti l'interfaccia insieme a tutto il resto nella stessa pagina, scorre insieme ai contenuti ma non mi pare così grave

ad esempio fatti un giro sui vari portali famosi e vedi che soluzioni adottano (www.virgilio.it - www.alistapart.com e migliaia di altri)
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio