Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Probelam Testo e Mac

Probelam Testo e Mac

Salve a tutti,

l'altro giorno ero da un amiko e tra una sigaretta e l'altra sono andato a vedere un sito ke sto realizzando.....morale, funziona tutto perfettamente....ma i testi caricati non si vedono ?

il carattere è una pixel font (incorporata), ma mac non ne vuole sapere di farla vedere ????

sapete darmi delucidazioni

Grazie

SK

Personlmente, tempo fa, avevo creato un file di testo sul mac, che poi dovevo usare per un sito. Una volta importato sul pc, quest'ultimo mi interpretava male il file di testo visualizzando spesso strani quadratini e simboli assurdi. Riscrissi tutto sul word del pc e smise di crearmi problemi.
    Ci sono delle incompatibilità per quel che riguarda il testo tra mac e pc. Ti consiglio di provare a riscrivere la stessa cosa su mac, magari il problema si risolve.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Originariamente inviato da Minimal
    Personlmente, tempo fa, avevo creato un file di testo sul mac, che poi dovevo usare per un sito. Una volta importato sul pc, quest'ultimo mi interpretava male il file di testo visualizzando spesso strani quadratini e simboli assurdi. Riscrissi tutto sul word del pc e smise di crearmi problemi.
    Ci sono delle incompatibilità per quel che riguarda il testo tra mac e pc. Ti consiglio di provare a riscrivere la stessa cosa su mac, magari il problema si risolve.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.
    Ciao Minimal,

non posso riscrivere nulla perkè il testo è caricato da db, quindi lo scrive la pagina server side, ke su pc si vede

acc, allora non so. Mi spiace un sacco
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Originariamente inviato da Minimal
    acc, allora non so. Mi spiace un sacco
    anke a me

grazie comunque

help me

sk, sei sicuro che il mac che ha visto il filmato aveva l'ultima player?

Originariamente inviato da dioz
    sk, sei sicuro che il mac che ha visto il filmato aveva l'ultima player?
    Ciao dioz,

credo di si, oggi ho anke kiesto ad un amiko ke lavora in uno studio grafico di controllare,....anke lui la stessa kosa ?????

ke p....e sti mac

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    con che corpo fai visualizzare il testo?

Ricorda che se è piccolo, su un mac è circa 3 volte più piccolo.
    Il pc lavora a 96 dpi sullo schermo mentre un mac a 72 dpi (per coerenza con i vaolri grafici) quindi se stai visualizzando il font ad es a 9 pt su mac.....

Originariamente inviato da colors

Il pc lavora a 96 dpi sullo schermo mentre un mac a 72 dpi (per coerenza con i vaolri grafici) quindi se stai visualizzando il font ad es a 9 pt su mac.....
    sono pixel font standard 07_53 a 8 punti, ma se quel ke dici è vero, e non lo metto in dubbio, allora tutti i siti con pixel font sotto i 9 punti non dovrebbero mostrare i testi ?

Originariamente inviato da colors

quindi come risolvo ?

a me sembra strana sta cosa, ma visto ke io conosco mac come la cucina...mi fido, e mi domando, kome risolvo volendo tenere il pixel alle sue dimensioni ottimali ovvero 8 punti....dico a quelli che hanno mzc di fornirsi di microscopio, visto che la lente sembra non bastare.....non si vede nulla a okkio nudo......fosse anke 3 volte + piccolo....un righetto nero si vedrebbe.....

Permessi di invio