Scusate ma xchè un movieclip con uno stop alla fine se lo importo in scena 1 se ne frega dello stop e continua a ripetersi?
I movieclip nn erano indipendenti dall'andamento della scena?![]()
Grazie. e saluti.
Scusate ma xchè un movieclip con uno stop alla fine se lo importo in scena 1 se ne frega dello stop e continua a ripetersi?
I movieclip nn erano indipendenti dall'andamento della scena?![]()
Grazie. e saluti.
non so se è il tuo caso ma se riparte l'animazione e ricarica il movieclip.. il movieclip riparte da capo..
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Il filmato prosegue per i cavoli suoi ma vorrei che il movie clip si fermasse e invece riparte da capo come se lo stop che gli ho dato nn servisse.
se il filmato va avanti e tu non dici in nessun modo al movieclip di ripartire questo se c'è uno stop si ferma.
o il filmato come numero di frame è più corto del movieclip e visto che riparte fa ripartire anche il movieclip..
o non hai messo lo stop(); correttamente![]()
oppure al posto di un movieclip stai usando un semplcie simbolo grafico
![]()
ho risolto...la domanda scema era posta da uno scemo...![]()
Solo un consiglio, devo riempire la scena di quadrati colorati che da alfa=0 vanno alfa=100(i movieclip). Io li farei in un'altra scena e poi la richiamerei, (cosi dice un manuale che ho letto) A un corso invece mi hanno detto di fare un'altro movie e usare tell target. Cosa è meglio?
ma tu versione di flash usi?
perché telltarget oggi è un comando inutilizzato..
ma tu cosa devi fare esattamente?
avere un movieclip con quell'animazione da caricare esternamente? da far partire a un certo evento? insomma, che devi fare di bello?![]()
versione5.
Il movieclip parte da solo a un certo punto della timeline. Compaiono i quadri sullo stage sparsi qua e là fino a riempire lo stage. Se li faccio comparire tutti in scena 1 mi ci vorranno una 15na di livelli solo x quelli. Temo che dopo diventi enorme anche xchè devo aggiungere altre cose.Quindi pensavo di fare un movie a parte e farlo partire a un certo punto in scena 1 con tell target.
azz onestamente e' da tantissimo ke nn uso piu' flash 5 e nn vorrei suggerirti metodi ke vanno bene solo per l'mx e ti creo confusione..
passo
![]()